.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > OCM 2019/2020 - PROMOZIONE DEL SETTORE VITIVINICOLO NEI PAESI TERZI
OCM 2019/2020 - PROMOZIONE DEL SETTORE VITIVINICOLO NEI PAESI TERZI

Adesioni al progetto entro il 10 luglio 2019.

La Camera di Commercio di Pordenone - Udine, in sinergia con il sistema camerale regionale, promuove le opportunità offerte dai fondi OCM VINO e destinate a vini di denominazione d’origine e/o ad indicazione geografica.
In attesa del decreto ministeriale e dei conseguenti inviti regionali a presentare i progetti, la Camera di Udine ritiene utile chiedere alle aziende interessate l’adesione al nuovo progetto Ocm da proporre per l’annualità 2019/2020

PROGETTO FRIULI FUTURE WINES X
La Camera di Commercio di Udine intende proporre un progetto OCM dedicato ai Paesi:

  • USA
  • GIAPPONE
  • CINA
  • RUSSIA
  • area omogenea SUD EST ASIATICO E ARCIPELAGHI OCEANO INDIANO limitatamente ai Paesi terzi INDONESIA, SINGAPORE, TAIWAN e VIETNAM.

I Paesi e l’area verranno confermati in fase di stesura progetto se la somma dei budget delle singole aziende porta a un complessivo di almeno € 50.000,00.

Si prevedono 3 filoni di azione

  1. Promozione e Pubblicità (tra cui organizzazione di degustazioni e incontri b2b; app, sito, social network, publiredazionali, banner web, video)
  2. Manifestazioni fieristiche (partecipazione a fiere ed eventi organizzati da terzi compreso il materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri)
  3. Campagne di informazione e promozione (degustazioni guidate e wine tasting, incoming, attività nei punti vendita, realizzazione materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri da distribuire agli eventi)

REQUISITI PER L'ADESIONE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Le imprese interessate a aderire alla futura ATS coordinata dalla Camera di Commercio di Pordenone - Udine sono invitate a inviare

  1. allegato 1 - “scheda di adesione” compilata in ogni sua parte (pdf);
  2. allegato 2 - “budget” compilato in ogni sua parte con evidenza delle azioni e delle subazioni che si vogliono inserire nel progetto (excel), unitamente agli obiettivi che si intendono raggiungere con l’investimento;
  3. allegato 3 - “curriculum aziendale” nel quale descrivere le attività di promozione realizzate negli ultimi 5 anni atte a dimostrate il requisito di capacità tecnica. È necessario indicare il Paese terzo o mercato del Paese terzo per il quale l’impresa ha ricevuto il sostegno previsto dalla misura Promozione sui mercati dei paesi terzi” nelle 5 annualità precedenti. Tale allegato dovrà essere firmato dal legale rappresentante;
  4. allegato B - “Dichiarazioni sostitutive di certificazione amministrativa e finanziaria” compilato in ogni sua parte (word e pdf)
  5. allegato D - “Dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia” compilato in ogni sua parte (word e pdf)
  6. allegato E - “Dichiarazioni relative alla qualifica di piccole e micro imprese” da rendere a cura dei soggetti che rientrano nella categoria delle piccole e micro imprese, compilato nelle parti di interesse (word e pdf)
  7. allegato F - “Dichiarazione dati produttivi” (compilare i fogli di lavoro “dichiarazione”, “dati produttivi” e “conferimento soci”, se pertinente (excel e pdf)
  8. allegato H - “Dati tecnici economici e finanziari del programma” (compilare fogli di lavoro “dich. elenco partecipanti”, “elenco partecipanti e prodotti”) (excel e pdf)
  9. allegato I - “Cronoprogramma” (excel)
  10. (provvisorio) allegato L - “Impegno a costituirsi in associazioni temporanee di impresa o di scopo o in reti di impresa” (pdf);
  11. copia conforme visura camerale;
  12. copia Statuto ed elenco soci;
  13. copia conforme ultimo bilancio oppure copia di altro documento da cui desumere il fatturato aziendale (pdf);
  14. copia dichiarazioni di vendemmia ed eventuale ulteriore documentazione di cui all’allegato F “Dichiarazione dati produttivi” (pdf);
  15. copia conforme del documento di Giacenza alla chiusura campagna 2017/18 per stato fisico Imbottigliato/Confezionato, relativo a tutti gli stabilimenti produttivi coinvolti nella produzione dei prodotti oggetto di promozione (pdf);
  16. copia documento identità

La documentazione deve essere inviata entro il 10 luglio 2019 esclusivamente all’indirizzo PEC cciaa@pec.pnud.camcom.it pena la non ammissibilità della domanda.

Le adesioni fino a 50 imprese saranno accettate sulla base dell’ordine cronologico e con le seguenti modalità:

  • 15 posti saranno riservati alle imprese che non hanno mai partecipato all’ATS
  • 35 posti saranno riservati a tutte le altre imprese

L’elenco delle imprese sarà composto dalle domande inviate via PEC (farà fede data e ora di ricezione), complete di tutti gli allegati richiesti.

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532 273534 273535
e-mail: ocm@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 04 luglio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X