.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > CCIAA di Pordenone e Udine - Da Pozzo: Non ci sono vinti o vincitori, tutti abbiamo lavorato per ottenere il massimo»
CCIAA di Pordenone e Udine - Da Pozzo: Non ci sono vinti o vincitori, tutti abbiamo lavorato per ottenere il massimo»

 

Aprendo la conferenza stampa di venerdì 24 agosto a Villa Manin per l’imminente costituzione della Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Giovanni Da Pozzo, in rappresentanza delle categorie economiche udinesi, ha ringraziato «tutte le categorie e chi si è adoperato con impegno per definire l'accordo tra le due Camere di commercio. Personalmente ho sempre avuto a cuore le istanze degli amici pordenonesi, comprensibili per un territorio che si è sentito penalizzato: la Camera di commercio era sicuramente un nodo importante in un momento particolare. Con questo accordo abbiamo definito un percorso rispettoso, non dei numeri ma delle realtà territoriali.
Non c'è un vinto né un vincitore, tutti abbiamo lavorato per ottenere il massimo, tutti, da una parte e dall'altra, abbiamo dovuto fare passi indietro. La Regione ha avuto poi un ruolo importante, con l'assessore Bini e il presidente Fedriga, che ringrazio molto.
La nuova realtà camerale rappresenterà l'80% dell'economia del FVG, con la piena valorizzazione delle specificità territoriali.
Un ringraziamento particolare va a Michelangelo Agrusti, che ha dimostrato una fortissima caparbietà e volontà di trovare una soluzione. Sono sicuro che con gli amici con cui condivideremo la governance faremo un buon lavoro per le imprese e gli imprenditori, sempre coordinato con le attività della Regione e rispettosissimo delle singole realtà del nostro ricchissimo territorio»

 

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X