Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA FOODEX JAPAN
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA FOODEX JAPAN

05-08 marzo 2019, Tokyo.

La Camera di Commercio di Udine segnala che ICE-Agenzia organizza il Padiglione Italiano la 44^ edizione “Foodex Japan 2019” che si terrà a Tokyo dal 5 all’8 marzo 2019.
La partecipazione in un’area comune condivisa è suggerita in particolare per le imprese che intendono esplorare il mercato

IL MERCATO E LA FIERA
La 44^ edizione di “Foodex Japan” vedrà co-protagonista l’agroalimentare del “Made in Italy” nel Padiglione Ufficiale Italiano coordinato dall'ICE-Agenzia che occuperà una superficie complessiva di circa 2.000 mq e sarà composto da 127 stand modulari da 9,75 mq.
La partecipazione Collettiva Italiana si articolerà esclusivamente nell'area allestita da ICE-Agenzia e ospiterà solo aziende:

• rappresentate dal titolare o di un suo delegato in grado di condurre trattative commerciali;
  • i cui prodotti esposti sono esclusivamente di origine italiana (nonché friulana per la collettiva promosso dalla Camera di Commercio) e di propria produzione/commercializzazione in quanto è esclusa la possibilità di esporre prodotti di altre ditte non partecipanti alla fiera.

La partecipazione all’iniziativa va inquadrata all’interno delle opportunità che il “Made in Italy”, in questo caso dell’agroalimentare, potrà avere grazie all’aumento dei consumatori internazionali in previsione delle prossime Olimpiadi e delle ricadute negli anni a venire che l’iniziativa produrrà sull’economica locale.
Inoltre le barriere doganali potranno subire un ulteriore alleggerimento a fronte del già siglato  l’accordo di libero scambio tra Ue e Giappone (entrata in vigore marzo 2019).

Il Giappone eliminerà i dazi sul 94% di tutte le importazioni provenienti dall’Unione europea, incluso l’80% di tutti prodotti ittici e agricoli, che risulteranno in prezzi più economici per manufatti quali il vino, i formaggi e la carne di maiale

PROPOSTA, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati entro il 21 settembre 2018 a

• restituire tassativamente la Scheda di Adesione I. Ter all’indirizzo pec asp@ud.legalmail.camcom.it;
  • registrarsi on-line sul sito » https://www.ice.it/it/settori/industria-alimentare-e-agricoltura/foodex-2019.  A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente un'email con le istruzioni e, in allegato, la Scheda di Adesione col Regolamento ICE-Agenzia che, per essere validi, dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI e FIRMATI in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC all'indirizzo email: agroindustria@cert.ice.it

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it