Home > Vi segnaliamo > Eventi > METODI E STRUMENTI PER SELEZIONARE I MERCATI OBIETTIVO E CERCARE NUOVI CLIENTI
METODI E STRUMENTI PER SELEZIONARE I MERCATI OBIETTIVO E CERCARE NUOVI CLIENTI

Martedì 02 ottobre 2018, CCIAA di Udine. Il workshop inizierà alle ore 09:00

easy_export_1.gif

Nulla è impossibile per una piccola impresa ben gestita, compreso operare sui mercati esteri.
La strategia, intesa come l'insieme delle attività aziendali, è definita dall'aggregazione di diverse variabili (clienti target, sistema di prodotto, proposte di collaborazione con soggetti terzi, attori sociali target, struttura).
In riferimento a "clienti target" il workshop punta a fornire, attraverso simulazioni pratiche, una metodologia di lavoro su come individuare i mercati esteri e come trovare nuovi clienti.
La partecipazione è particolarmente indicata agli imprenditori e/o ai responsabili commerciali consapevoli delle potenzialità del loro "sistema prodotto" motivati a rafforzare la loro strategia di export oppure ad iniziare un percorso di internazionalizzazione.

La Camera di Commercio di Udine, in collaborazione con Co.Mark  (azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management) e Unioncamere, partecipa al progetto EasyExport con l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un sostegno concreto al loro processo di internazionalizzazione.
L'iniziativa vede la partecipazione di ICEAgenzia.

Iscrizioni
Servizo gratuito previa registrazione online al link » http://eepurl.com/dGH0Bn (link esterno) entro il 1° ottobre 2018.

Segreteria Organizzativa
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it