Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Ultimi posti per la nuova edizione di "L'arte di comunicare con il pubblico"
Ultimi posti per la nuova edizione di "L'arte di comunicare con il pubblico"

Ancora aperte le iscrizioni per la nuova edizione di uno dei corsi più apprezzati della Cciaa, al via l’8 ottobre

È in arrivo una nuova edizione del corso "L’arte di comunicare con il pubblico", il laboratorio di comunicazione con tecniche teatrali rivolto in particolare a imprenditori, venditori, formatori, insegnanti e tutti coloro che, per professione o esigenze personali, vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con più interlocutori in qualsiasi contesto, dall’ufficio all’aula, dallo showroom alla sala conferenze.
Saranno 18 le ore di quello che si è rivelato uno dei corsi più seguiti e apprezzati fra quelli realizzati dall’ente camerale: supera così, infatti, le 12 edizioni e ci sono ancora alcuni posti disponibili per gli interessati. Le lezioni si terranno l’8, 10, 15, 17, 22 e 24 ottobre con orario 18.30-21.30 nella Sala dell’Economia della Camera di Commercio (ingresso da piazza Venerio 7).
Le capacità comunicative saranno rafforzate attraverso l’attivazione e il potenziamento di voce, gestualità, respiro e la gestione delle emozioni. Si sperimenteranno inoltre le principali tecniche per parlare in pubblico.
Originale ed efficace l’approccio didattico, frutto della fusione tra le tecniche tipiche del teatro e quelle della formazione, grazie agli esperti docenti, l’ormai collaudatissimo "duo" Fabiano Fantini e Massimo Trentin. Il percorso formativo è costituito da esercizi progressivi, individuali e di gruppo, in cui ciascuno potrà implementare e armonizzare gli elementi della propria comunicazione. Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti.

» vai alla pagina

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER