Home > Formazione > Corsi finanziati > LINGUA INGLESE PER LO SVILUPPO AZIENDALE
LINGUA INGLESE PER LO SVILUPPO AZIENDALE

psr_1.gif

Il percorso ha la finalità di trasmettere agli allievi le conoscenze e competenze linguistiche, grammaticali e lessicali per gestire all’interno di un’azienda (es. una struttura ricettiva o un agriturismo) i flussi informativi e comunicativi in entrata e in uscita in lingua inglese, sia per quanto riguarda la comunicazione orale, diretta e telefonica che per quanto riguarda la comunicazione scritta.

DESTINATARI

1. dipendenti, titolari, legali rappresentanti e soci di imprese operanti nel settore agricolo o forestale o delle PMI operanti nel settore agroalimentare che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR;
  2. proprietari di terreni agricoli e forestali situati in Friuli Venezia Giulia;
  3. gestori di aree forestali situate in Friuli Venezia Giulia;
  4. altri soggetti pubblici e privati che operano nel campo della gestione delle aree rurali che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR

NOTE SUI DESTINATARI

• l'assolvimento dell'obbligo formativo aziendale può essere assolto, anziché dalla partecipazione alla formazione del titolare e membro del CdA, da figure competenti nel rispettivo settore di attinenza, quali amministratori, dirigenti aziendali, quadri, da coadiuvanti familiari
  • l'assolvimento dell'obbligo formativo aziendale - per le sole misure agroambientali e del biologico - può essere assolto anche con la partecipazione alla formazione del dipendente a tempo indeterminato specializzato dall'azienda in tale settore e del collaboratore familiare in possesso del "Certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari" (cd. patentino fitosanitario)