.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Formazione > Servizi > SEMINARI 4.0
SEMINARI 4.0

 

4_0_1.gif

 

L’Industria 4.0 rappresenta un vero e proprio nuovo modello organizzativo per qualsiasi azienda, in quanto non implica soltanto la trasformazione di un processo produttivo, ma di tutta la catena del valore dell’impresa.
Le tecnologie offrono opportunità incredibili, permettendo di fatto di far dialogare macchinari, uomini e prodotti. Le aziende che riescono a sfruttare tale potenziale possono migliorare la produttività e l’efficienza, ma soprattutto accrescere il livello di servizio al cliente aumentando la competitività dell’impresa stessa.
Elemento centrale della trasformazione digitale sono i dati, determinanti sia dal punto di vista della qualità della produzione e sia nell’ottimizzazione dei costi.
Avere a disposizione dati sempre aggiornati provenienti dagli impianti e dalle macchine interconnesse permetterà all’azienda una conoscenza precisa e in tempo reale di ciò che avviene in fabbrica, di fronteggiare possibili problemi in maniera più rapida e di prendere decisioni più consapevoli basate su elementi oggettivi.
La corretta gestione dei dati e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per estrarre valore dagli stessi possono rappresentare oggi un fattore strategico per l’impresa e sono in grado di incidere direttamente sui risultati di business.

 

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273218 273245 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2018

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X