Home > Punto Impresa Digitale (PID) > Servizi e tecnologie > Servizi digitali presso l'impresa
Servizi digitali presso l'impresa

pid_1.gif

Vuoi sapere come fare una visura direttamente da smartphone?
Sai come funziona la firma digitale?
Desideri avere lo SPID direttamente in azienda?
Conosci i nuovi obblighi della fatturazione elettronica?
Cosa ne dici di dematerializzare i libri d’impresa?

Il Punto PID della Camera di commercio di Pordenone - Udine, offre l’opportunità di poter effettuare, gratuitamente e direttamente presso la sede aziendale, un incontro con i nostri Digital Promoter ed avere un’assistenza gratuita sui principali servizi digitali offerti dalla Camera di commercio:

CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE
È lo strumento per il legale rappresentante/titolare di un'attività imprenditoriale, per avere sempre a disposizione i documenti ufficiali della propria impresa, con la possibilità di scaricare gratuitamente visure, atti, bilanci e stato delle proprie pratiche. (» per saperne di più)

FIRMA DIGITALE
È un dispositivo portatile (chiavetta usb o tessera) che permette di firmare tutti i documenti dotandoli di valore legale.
Ha lo stesso valore della firma autografa ma rispetto a quest'ultima, è più sicura perché non è ripudiabile. (» per saperne di più)

SPID
È la chiave di accesso unica per  tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e rappresenterà il sistema di autenticazione del prossimo futuro.
Da qualsiasi dispositivo e con un'unica password, ogni singolo cittadino, potrà effettuare prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accedere al proprio cassetto fiscale o d’impresa semplicemente con un click. (» per saperne di più)

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Le camere di commercio mettono a disposizione delle MPMI (Micro, Piccole, Medie Imprese) un servizio gratuito per la compilazione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche che diventeranno obbligatorie dal 1 gennaio 2019. (» per saperne di più)

LIBRI DIGITALI
Offrono la possibilità di conservare digitalmente in modo semplice e con rilevante risparmio di costi i libri d'impresa (libri sociali e contabili). (» per saperne di più)

Durante la visita aziendale, i Digital Promoter garantiscono un checkup della maturità digitale dell’impresa (vedi link) e servizi di orientamento personalizzati verso strutture tecnologiche più specializzate, tra cui i Digital Innovation Hub ed i Centri di competenza ad alta specializzazione (Competence Center).
Se sei un imprenditore che vuole intraprendere un percorso di crescita nelle nuove tecnologie 4.0, puoi prenotare un appuntamento in azienda contattando direttamente l'ufficio PID.

Punto Impresa Digitale
e-mail: pid@ud.camcom.it