Home > Vi segnaliamo > Eventi > START-UP E INNOVAZIONE DIGITALE IN CANADA
START-UP E INNOVAZIONE DIGITALE IN CANADA

Martedì 04 dicembre 2018, CCIAA di Udine. Workshop (in)formativo. Progetto Punto Impresa Digitale e del punto informativo “ICCO Innovation Desk”

canada_start_1.png

All’interno del progetto Punto Impresa Digitale e del punto informativo “ICCO Innovation Desk”, la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Ontario - ICCO, propone alle PMI friulane altamente innovative ed interessate al mercato canadese un programma di assistenza dal 4 al 6 dicembre 2018

IL MERCATO
La Regione di Toronto è considerata uno dei top hub tecnologici al mondo, per qualità di vita e lavoro, davanti alla Silicon Valley, Los Angeles, Boston e Tel Aviv. Toronto è stata indicata come la migliore città del mondo per lo sviluppo di software (Teleport 2016) e la Top Momentum Tech City del 2016 (Rapporto Tech -Thirty, CBRE Research).I principali Cluster di incubatori ed acceleratori di Toronto sono: MaRS, VentureLAB, Research Innovation Commercialization (RIC) Centre, HalTech, Spark Center.
La Regione di Toronto ospita uno dei cluster di biotecnologie più avanzati al mondo: il Discovery District. Localizzato nel centro della città, è un parco di ricerca e centro di innovazione sanitaria di 2,5 km quadrati, comprendente 7 milioni di piedi quadrati di strutture che rappresentano la più grande concentrazione di ospedali, istituti di ricerca, incubatori di imprese e organizzazioni di Venture Capital. MaRS Health Venture Services sostiene quasi 300 startup di scienze della vita ad alto potenziale, che coprono l’intero spettro industriale, dal monitoraggio della salute e trattamento delle malattie, fino alla gestione e condivisione delle informazioni.
Il principale asset della Regione di Toronto è la sua popolazione: il 51% della popolazione regionale è nato all’estero

PROPOSTA CAMERALE, COSTI: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it  la scheda di adesione entro il 31 ottobre 2018

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it