Home > Vi segnaliamo > Eventi > Programmi e strumenti dell'UE a supporto delle Imprese femminili
Programmi e strumenti dell'UE a supporto delle Imprese femminili

Giovedì 15 novembre 2018 (16:00-18:00), CCIAA di Udine - Sala Economia. Workshop.

galleria_2017_een_1.pnggalleria_2017_een_2.jpggalleria_2017_een_3.jpggalleria_2017_een_4.jpggalleria_2017_een_5.jpg

Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle Piccole e Medie Imprese a livello mondiale, per assicurare sostegno alle realtà imprenditoriali orientate ai mercati esteri e all’innovazione.
Le imprenditrici femminili rappresentano in Europa solo un terzo delle lavoratrici autonome. Sussistono diversi fattori tra cui la necessità di competenze e formazione nel digitale, la necessità di lavorare in rete e, non ultimo, la conciliazione famiglia e lavoro che rendono l’attività imprenditoriale una sfida.

Nel corso del Worskshop condivideremo le informazioni più aggiornate sui servizi della rete Enterprise Europe Network per facilitare l’internazionalizzazione, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico delle Pmi,  sulle misure adottate dall’Unione Europea per supportare l’Impresa femminile ad affrontare in maniera consapevole le sfide provenienti dal mercato, integrate da esempi di best practice maturate anche in altri paesi europei, grazie alle esperienze sviluppate da alcune Organizzazioni aderenti alla rete Enterprise Europe Network. Non da ultimo, verrà fornito il quadro delle agevolazioni a livello nazionale e regionale a sostegno delle Imprese femminili
Il workshop si rivolge agli stakeholders e a tutte le Piccole e Medie Imprese, in particolare alle donne imprenditrici, alle neo-imprenditrici e aspiranti tali.

PROGRAMMA e MODALITÀ DI ADESIONE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Network Partner IT00064| Enterprise Europe Network