Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA BORSA VINI ITALIANI IN IRLANDA E REGNO UNITO

05-07 febbraio 2019, Dublino e Londra (Irlanda e Regno Unito)

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine segnala che, tra le iniziative promozionali previste per il 2019 e dedicate al vino italiano, l’ICE-Agenzia organizzerà la Borsa vini Irlanda e Regno Unito che si terrà a Dublino il 5 febbraio 2019 presso il Radisson Blue Royal e a Londra il 7 febbraio 2019 presso il Chelsea Football Club

IL MERCATO
Irlanda
Gli ultimi numeri riportati dall’IWA (Irish Wine Association) mostrano un ritorno alla crescita sia nei volumi che nei valori delle vendite del vino in Irlanda. Nel 2017 il volume di vendite sul mercato irlandese ha raggiunto 9,1 milioni di casse superando appena il picco di 9 milioni di casse registrato nel 2011. L’Italia si piazza al quinto posto dopo il Cile, Australia, Francia e Spagna.
Regno Unito
Il mercato inglese è di grande qualità ed apprezza le etichette di prestigio, come dimostrano i dati positivi in valore che registrano, nei primi otto mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo del 2017, un aumento del 2% per un ammontare totale pari a 388 milioni di sterline.
L’edizione 2018 della Borsa Vini Irlanda e Regno Unito ha registrato la partecipazione di 70 operatori a Dublino e 270 a Londra.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, CONDIZIONI DI ADESIONE, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il regolamento ICE Agenzia entro il 26 novembre 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it