Home > Statistica ed economia > Territorio > Progetto per azioni di sviluppo commerciale ed attrattivo nella città di Tarvisio

tarvisio_1.jpg

Presentazione dei risultati dell'indagine conoscitiva sull'offerta economica, turistica e culturale del Comune di Tarvisio
Tarvisio, 12 novembre 2018

Con l’obiettivo di aiutare il comune di Tarvisio a sviluppare idee e azioni di riqualificazione delle attività commerciali e turistiche nell’area e quindi di definire un sistema di indicatori per il monitoraggio dei territori a supporto delle decisioni delle istituzioni, su sollecitazione di Confcommercio Udine, la Camera di Commercio ha commissionato un’indagine conoscitiva che ha coinvolto circa 600 persone, tra residenti, imprenditori e “frequentatori” della città (i cosiddetti city user).
È stata misurata l’offerta di accoglienza e sono state raccolte le valutazioni sulla percezione dei vantaggi e delle criticità della città e del suo distretto.
I risultati dell’indagine sono stati presentati in un incontro aperto al pubblico e agli imprenditori lunedì 12 novembre alle 14 nella sala consiliare del Comune di Tarvisio, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Pordenone-Udine Giovanni Da Pozzo.

Centro Studi - Ufficio Statistica e Prezzi
Tel. 0432 273219 273200 Fax 0432 509469