.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Formazione > Corsi finanziati > MARKETING INNOVATIVO: NUOVI PERCORSI E CONTENUTI "EMOZIONALI" PER UNA STRATEGIA WEB VINCENTE
MARKETING INNOVATIVO: NUOVI PERCORSI E CONTENUTI "EMOZIONALI" PER UNA STRATEGIA WEB VINCENTE

 

pipol_1.gif

 

Il percorso formativo ha la finalità di potenziare le conoscenze e le competenze dei partecipanti nel settore del web marketing.
Il focus del corso sarà la strategia web ovvero il content marketing che diventa il protagonista nella comunicazione web in quanto è l’unico prodotto percepito e utilizzato dall’utente web.
Attraverso il percorso d’aula verranno fornite ai partecipanti le conoscenze e competenze per progettare e costruire contenuti di qualità in un contesto di strategia web. Questo obiettivo verrà perseguito attraverso un approccio alle teorie del neuromarketing, disciplina emergente che deriva dall’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, con lo scopo di analizzare i processi che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono inconsapevolmente sulle decisioni di acquisto oppure sul maggiore o minore coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.
Il percorso alternerà fasi di esposizioni di concetti teorici a esercitazioni pratiche volte a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

DESTINATARI

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

  • essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • avere 18 anni compiuti
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

Il corso è rivolto sia ai professionisti che già operano o hanno operato nel settore del marketing e della vendita, sia a coloro che intendono avviare un’attività professionale come consulenti nel settore del webmarketing

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum e un colloquio motivazionale

CONTENUTI

  • Dal marketing tradizionale al marketing digitale
  • Emotional marketing: la comunicazione non verbale applicata al web
  • Costruzione della strategia web
  • Project work

DOCENTI
---

INIZIO CORSO
Lunedì 18 marzo 2019. Le lezioni si svolgeranno i lunedì e i mercoledì (18.00 - 21.00)

DURATA
42 ore

ISCRIZIONI
Per partecipare al corso inviare una mail a marta.toch@pnud.camcom.it

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si terrà presso la sede dell’AZIENDA SPECIALE IMPRESE E TERRITORIO della Camera di Commercio di Udine, via Morpurgo 4 Udine

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

NOTE
L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273212 Fax 0432 273843
Referente del corso Marta Toch
e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

 

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2019

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X