Home > Formazione > Corsi finanziati > INNOVARE IL SISTEMA DI VENDITA ATTRAVERSO L'E-COMMERCE
INNOVARE IL SISTEMA DI VENDITA ATTRAVERSO L'E-COMMERCE

pipol_1.gif

Obiettivo del corso è creare una figura professionale in grado di conoscere e utilizzare gli strumenti digitali per creare e gestire un’attività di vendita on line. Il corso è rivolto sia ai professionisti che già operano nel settore del commercio, sia a coloro che intendono avviare un’attività commerciale sfruttando quelle che sono le opportunità offerte dai nuovi strumenti del mondo digitale, in un’ottica di integrazione tra il retail e l’online.
Si partirà dallo studio di fattibilità di un’attività di vendita on-line; verranno affrontate le tematiche relative alla gestione degli aspetti normativi, organizzativi e logistici; verrà dedicato ampio spazio alle tecniche di promozione di un e-commerce attraverso l’utilizzo dei social media e della SEO.
Il percorso alternerà fasi di esposizioni di concetti teorici a esercitazioni pratiche volte a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

• disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

• essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • avere 18 anni compiuti
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

In particolare il percorso formativo è rivolto a:

• titolari di attività commerciali che desiderano innovare il sistema di vendita della loro azienda attraverso nuovi modelli di business
  • soggetti che intendono avviare o hanno appena avviato una nuova impresa e devono effettuare la scelta del modello di business da adottare
  • dipendenti di aziende del settore del commercio che desiderano migliorare le proprie competenze digitali per una maggiore competitività professionale
  • ex dipendenti di aziende con esperienza nel settore del marketing e della vendita che desiderano ricollocarsi nel settore del commercio attraverso l’acquisizione di nuove competenze digitali.

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum e un colloquio motivazionale

• Studio di fattibilità di un e-commerce
  • Aspetti legali nella gestione di un e-commerce
  • Organizzare la logistica di un e-commerce
  • Organizzare un sistema di vendita on line
  • Strategia di marketing per la vendita on line
  • Web marketing per l’e-commerce
  • E-commerce proprietario e marketplace
  • Project work
  • Esame finale

INIZIO CORSO
Lunedì 06 maggio 2019. Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 18:00 alle 21:00

ISCRIZIONI
Per iscriversi inviare una mail alla referente del corso Marta Toch marta.toch@pnud.camcom.it entro il 30 aprile 2019

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

SEDE
Il corso si terrà presso la sede dell’AZIENDA SPECIALE IMPRESE E TERRITORIO della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, via Morpurgo 4 Udine

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

NOTE
Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Tel. 0432 273212 Fax 0432 273843
Referente del corso Marta Toch
e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it