.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Firma digitale > CNS e SPID > TOKEN DNA
TOKEN DNA

Il Token Dna è un dispositivo di ultima generazione per l’autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3 e la firma digitale, progettato per rendere l’esperienza utente semplice ed intuitiva, in totale sicurezza.
La soluzione si compone di un innovativo token, accompagnato da un’app correlata, entrambi studiati per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e sicura da smartphone e tablet (con accesso direttamente dalla app ai siti della Pubblica Amministrazione quale Cassetto Digitale dell’Imprenditore, Fattura Elettronica, Agenzia delle Entrate, INPS…).
Il nuovo token si contraddistingue per il suo alto potenziale di integrazione, nasce infatti per essere interfacciabile con i più moderni dispositivi mobile sul mercato (anche diversi nello stesso momento), pur mantenendo la stessa funzionalità e usabilità con il mondo PC e le applicazioni precedentemente utilizzate.
Garantisce la massima sicurezza in tutti gli scenari di utilizzo. Il dispositivo integra un modulo crittografico studiato per le applicazioni di firma digitale e con piena validità legale, con una memoria interna di 64KB per l’immagazzinamento degli oggetti di sicurezza (certificati e chiavi).
La Camera di Commercio di Pordenone - Udine rilascia il Token Dna all’imprenditore che ne faccia richiesta, purché maggiorenne ed in possesso già di un dispositivo valido.

COSA FARE PER

Rilascio
È possibile richiedere il Token Dna:

  • prenotando un appuntamento prima di presentarsi allo sportello per la richiesta del dispositivo. Le date e gli orari selezionabili nel menù a tendina sono gli unici disponibili e non già prenotati. Se è selezionabile solo la voce "No more options" significa che non c’è nessun appuntamento disponibile. L’interessato  dovrà presentarsi personalmente all’appuntamento (non sono ammesse deleghe). 
  • tramite intermediari (IR, incaricati alla registrazione): commercialisti, studi professionali, centri di elaborazione dati, associazioni di categoria ed imprese che sono stati autorizzati dalla Camera di Commercio di Pordenone - Udine, tramite apposito mandato, alla distribuzione delle CNS ai propri clienti/associati.

Tempi di consegna
L’Ufficio Firma Digitale riceve SOLO su appuntamento (da prenotare selezionando la data desiderata nel menù di prenotazione). Si consiglia di prenotare con largo anticipo nel caso di adempimenti o scadenze in cui è previsto l’uso della firma digitale.
È possibile richiedere l’emissione urgente a pagamento, al costo aggiuntivo di 20 euro più Iva, del dispositivo di firma digitale, che garantisce l’appuntamento entro 48 ore dalla richiesta. La richiesta di appuntamento urgente dovrà arrivare via mail a firmadigitale@ud.camcom.it.
Agli utenti che si presenteranno allo sportello privi di appuntamento o avendo selezionato una data non disponibile, non sarà garantito il rilascio del dispositivo. Se il personale camerale, compatibilmente con gli altri appuntamenti fissati e con l’attività di sportello, potrà emettere il dispositivo CNS con Firma Digitale sarà applicata la tariffa di richiesta urgente, oltre al diritto di segreteria per il rilascio del dispositivo stesso.

Pagamenti e costi
Il Token Dna viene rilasciato al costo di 70.00 euro (diritti di segreteria)

Il pagamento può essere effettuato:

  • in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello
  • con versamento sul c/c postale n. 8334 intestato alla Camera di Commercio di Pordenone - Udine (causale "rilascio CNS")
  • con bonifico bancario intestato alla Camera di Commercio di Pordenone - Udine: IBANIT37H0548463741T20991002074

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
»
vai alla pagina



A CHI RIVOLGERSI

Firma Digitale
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Fax 0432 273548
e-mail: firmadigitale@ud.camcom.it
e-mail certificata: registroimprese@ud.legalmail.camcom.it

Conservatore dirigente responsabile: Maria Lucia Pilutti

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Per informazioni riguardo alle pratiche del Registro Imprese con programmi di firma digitale:
» ORARIO E COSTI DEL CALL CENTER (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019

Allegati
icona allegato
CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X