.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > FIERA INDAGRA
FIERA INDAGRA

30 ottobre - 03 novembre, Bucarest. Esposizione a fiera internazionale, area collettiva italiana.

Promos Italia informa che grazie ad ICE-Agenzia le aziende italiane possono partecipare alla 24^ edizione della fiera “Indagra” in programma a Bucarest dal 30 ottobre al 3 novembre 2019

PERCHÈ PARTECIPARE

"Indagra" è la più grande fiera del settore agricolo che si svolge in Romania.
L’edizione 2018 della manifestazione ha visto la partecipazione di 560 aziende espositrici provenienti da 25 paesi, distribuite su una superficie di oltre 26.000 mq.
Il numero di visitatori registrati ha superato i 60.000 ingressi. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili alla pagina » www.indagra.ro (link esterno).
Per essere performanti, l’agricoltura romena ed i settori connessi necessitano di investimenti, ricerca, macchine e attrezzature di ultima generazione, tecniche e tecnologie moderne, semi e altri materiali di qualità. La fiera offre una piattaforma ideale per sottoscrivere nuovi contratti e partenariati, oltre a rappresentare una cornice ideale per offerte, negoziazioni e contrattazione con le maggiori aziende industriali e gli specialisti dei settori agricoltura, orticoltura, viticoltura e zootecnia.

In concomitanza con "Indagra" si svolgono:

  • "Indagra Food&Cernexpo" - Fiera internazionale per l’industria alimentare,
  • "Expo drink" - fiera settore vini, birra e altre bevande, "Expo shop" - soluzioni per il retail.

L’Ufficio ICE-Agenzia effettuerà una comunicazione diretta alle principali associazioni ed aziende del settore per segnalare la presenza delle aziende italiane in Fiera.

IL MERCATO
Uno dei settori più promettenti è senz’altro quello agro-industriale. Costituisce infatti un asset strategico per l’economia del Paese.
Le Autorità romene puntano sulla ristrutturazione delle piccole e medie imprese agricole e, al contempo, sull’ammodernamento del sistema di irrigazione e sullo sviluppo dei servizi legati alla agricoltura quali l’agro-processing, soprattutto in segmenti in cui il nostro Paese eccelle come, ad esempio, quello della c.d. “catena del freddo” e del packaging.
L’Italia, infatti, occupa la prima posizione nella classifica dei principali Paesi investitori in terreni agricoli romeni, con quasi il 30% del totale della superficie agricola detenuta da stranieri in Romania. Seguono la Germania e i Paesi Arabi.

IL SERVIZIO, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione entro il 17 maggio 2019 scrivendo all’indirizzo udine@promositalia.camcom.it

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Ufficio di Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X