Home > Vi segnaliamo > Eventi > 24^ EDIZIONE GRANDI DEGUSTAZIONI CANADA VINI ITALIANI IN CANADA
24^ EDIZIONE GRANDI DEGUSTAZIONI CANADA VINI ITALIANI IN CANADA

22-30 ottobre 2019, Vancouver, Calgary, Toronto e Montréal.

Promos Italia informa che ICE-Agenzia organizza la XXIV Edizione delle “Grandi Degustazioni di Vini Italiani in Canada”, che si terranno in due tappe dal 22 ottobre al 30 ottobre 2019 nelle principali città canadesi (Voncouver, Calgary, Toronto e Montréal)

PERCHÈ PARTECIPARE
Il Canada è un Paese ad alto consumo di bevande alcoliche e il vino in particolare è cresciuto in modo significativo specialmente nelle province più popolate dell'Ontario e del Québec. Secondo i dati pubblicati da Statistics Canada, lo scorso anno i Canadesi hanno speso più di 7,2 miliardi di dollari per l'acquisto di vino.
All'edizione 2018 hanno aderito 120 aziende presentando oltre 500 etichette provenienti da 17 regioni italiane, con la partecipazione complessiva di oltre 3.500 tra operatori commerciali, giornalisti, opinion leader.

IL MERCATO
Secondo le previsioni formulate da Euromonitor International nei prossimi 5 anni (nel periodo 2017- 2022) le vendite di vino in Canada registreranno un tasso di crescita annuo composto del 3,3% in quantità e del 3,7% in valore e supereranno nel 2022 i 688 milioni di litri per un valore di CAD 15,6 miliardi.
Sempre secondo Euromonitor, le vendite di vino bianco continueranno a crescere più rapidamente delle vendite di vino rosso.
Le previsioni di crescita per il vino bianco, in quantità, sono infatti del 21,7% nel 2022 (sul 2017) rispetto al 12,7% nello stesso periodo per il vino rosso.
Sarà tuttavia ancora il vino spumante a registrare il più forte aumento delle vendite nel 2022 con un incremento del 47,8% sul 2017 (31,6 milioni di litri di cui 1,8 milioni di litri champagne).
Da sottolineare la crescita prevista per il vino rosé (+29,4%) che nel 2022, secondo Euromonitor, registrerà delle vendite pari a 21,7 milioni di litri (Fonte: Ice-Agenzia Canada).

IL SERVIZIO, LA SPEDIZIONE, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
La richiesta di partecipazione deve essere eseguita esclusivamente on-line all'indirizzo:
» https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfwaNtZ9nCrBBMz9hlmjAlfHXEmBS1hNStbnH0TMka9KY3WkQ/viewform (link esterno)

A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente l’e-mail con le istruzioni e la SCHEDA DI ADESIONE che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC agli indirizzi e-mail vini@cert.ice.it e udine@promositalia.camcom.it entro il 29 aprile 2019
La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC

Promos Italia - Ufficio di Udine
e-mail: udine@promositalia.camcom.it