.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Borsa Vini in Giappone
Borsa Vini in Giappone

15 e 17 ottobre 2019, Ana Crown Plaza di Kyoto e The Strings Omotesando di Tokyo.

Promos Italia informa che ICE-Agenzia organizza anche quest’anno l’iniziativa “Borsa Vini in Giappone” che si terrà il 15 ottobre 2019 a Kyoto presso l'Ana Crown Plaza e il 17 ottobre 2019 a Tokyo presso The Strings Omotesando

PERCHÉ PARTECIPARE
All'edizione 2018 hanno aderito 120 aziende presentando oltre 500 etichette provenienti da 17 regioni italiane, con la partecipazione complessiva di oltre 3.500 tra operatori commerciali, giornalisti, opinion leader. Partecipare a questa iniziativa rappresenta un'ottima opportunità commerciale che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove relazioni e di consolidare i propri contatti.

IL MERCATO
Nel periodo gennaio/giugno 2018, il vino italiano e quello cileno hanno pesato rispettivamente l'11,6 ed il 12% del valore complessivo delle importazioni di vino nel paese, mentre la Francia detiene il primato con una quota del 40,4%. Il Giappone rappresenta un mercato molto importante per le aziende italiane che sempre più numerose, di anno in anno, propongono i loro prodotti sul mercato. Un bel vantaggio arriva dall’accordo tra Ue e Giappone (Epa), in vigore dai primi mesi del 2019, grazie al quale i dazi sul vino sono già stati abbattuti a zero. (Fonte: Ice-Agenzia Giappone). Infine, parlando di Giappone e tendenze, non si può trascurare la grande attenzione salutistica - fortissima leva di marketing - che ha portato negli anni al successo dei vini biologici.

SERVIZIO, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
La richiesta di partecipazione deve essere eseguita esclusivamente on-line all'indirizzo:
» https://docs.google.com/forms/d/1j7LBqJpzYuWKASknK-ftaaf-a2DQv0zdp02ryrIS3KM/viewform?edit_requested=true (link esterno)

A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente l’e-mail con le istruzioni e la SCHEDA DI ADESIONE che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC,  insieme al Contratto di Servizi Promos Italia, agli indirizzi e-mail vini@cert.ice.it e udine@promositalia.camcom.it entro il giorno 05 giugno 2019.
La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria.
L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della scheda di adesione inviata tramite PEC.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Ufficio di Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X