.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > FIERA FILDA
FIERA FILDA

09-13 luglio 2019, Lualda (Angola). Fiera internazionale.

Promos Italia informa che grazie ad ICE-Agenzia le aziende italiane possono partecipare alla 35^ edizione della fiera "Filda" in programma a Luanda dal 9 al 13 luglio 2019

PERCHÈ PARTECIPARE
Le opportunità che il processo di diversificazione dell'economia angolana sembrano prospettare costituiscono i presupposti per un impegno prioritario dell'imprenditoria italiana in Angola. In vista di un futuro sviluppo del sistema produttivo del Paese, le particolari caratteristiche e potenzialità dell'Angola fanno intravedere la possibilità di realizzare elevati livelli di complementarietà e sinergia rispetto al sistema economico italiano (approvvigionamento energetico, macchine industriali, settore agro-alimentare e industria del legno, manifattura, infrastrutture del territorio, delocalizzazione industriale, presa del made di Italy di alta qualità). Anche il settore turistico sta inoltre attraversando una decisa fase di sviluppo (fonte: InfoMercatiEsteri).
L’Angola è il terzo partner commerciale sub-sahariano dell’Italia, dopo Sud Africa e Nigeria. Dal 2010 al 2014 si è assistito ad un notevole e continuo incremento dell’interscambio complessivo, drasticamente ridotto nei valori negli anni seguenti e che ha interessato tutti i partner commerciali. Un tale decremento, originato in primis dal calo dei valori del greggio, è determinato anche dai crescenti ostacoli incontrati dagli operatori nelle transazioni finanziarie. In realtà, il Made in Italy venduto in Angola è molto più rilevante di quanto dicono i livelli dell’export, grazie alla triangolazione con altri Paesi.

I SETTORI DI PUNTA
Coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio; prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura; energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili); fornitura di acqua; reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e risanamento; flussi turistici.
Ma anche, nel dettaglio: macchinari agro-zootecnici e di trasformazione alimentare; nautica da diporto e professionale; tecnologie di stampa; confezionamento e imballaggio; macchinari lavorazione legno/metalli/plastica/vetro/marmo; attrezzature e impianti per produzione e distribuzione energia e trattamento acque e rifiuti; macchinari elettro-medicali e presidi sanitari.

IL SERVIZIO, LA SPEDIZIONE, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire entro il 23 maggio 2019 la scheda di adesione all’indirizzo udine@promositalia.camcom.it

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Ufficio di Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X