.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Fiera delle mini-imprese del FVG "Impresa in Azione" e premiazione "Storie di Alternanza"
Fiera delle mini-imprese del FVG "Impresa in Azione" e premiazione "Storie di Alternanza"

I giovani studenti-imprenditori protagonisti di una giornata in Camera di Commercio. Giovedì 23 maggio 2019 dalle 10:00 alle 16:00 in piazza Venerio a Udine.

Una giornata intera dedicata agli studenti e alle loro prime esperienze di imprenditorialità.
La Camera di Commercio di Pordenone-Udine anche quest’anno ospita la finale territoriale di "Impresa in azione", programma didattico promosso da Junior Achievement (JA) Italia che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V degli Istituti superiori.
Nel corso della giornata gli studenti presenteranno al pubblico le proprie mini-imprese, negli stand da loro allestiti sotto il portico della sede camerale a partire dalle 10:00 del mattino. I prodotti o servizi ideati all’interno di progetti d’impresa saranno valutati da una giuria, che individuerà la "Migliore Impresa JA" regionale. Alle 15:00 è prevista la cerimonia di premiazione in cui l’impresa vincitrice si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement per l’accesso alla fase nazionale del concorso.
Ma alle 14:00 ci sarà anche un’altra premiazione, quella di "Storie di alternanza", anch’essa in Sala Valduga. Il concorso premia i tre migliori video-racconti di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti di licei e istituti tecnici.
La giornata si realizza con il patrocinio di Regione, Comune di Udine e Ufficio scolastico regionale e in collaborazione con i Gruppi giovani imprenditori di Confartigianato, Confcommercio e Confindustria.

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X