.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > "INBUYER" diventa un progetto nazionale: 2.500 incontri b2b in tutta italia con buyer internazionali
"INBUYER" diventa un progetto nazionale: 2.500 incontri b2b in tutta italia con buyer internazionali

A Udine in settembre e novembre. 2.500 incontri b2b previsti. In arrivo oltre 200 operatori esteri selezionati da tutto il mondo. Nelle prime 4 edizioni più di 3.000 imprese coinvolte, 14.430 incontri b2b e numerosi accordi conclusi.

Centoquarantotto giornate di eventi, 833 buyer provenienti da oltre 50 paesi, 3.068 imprese lombarde servite, 14.430 incontri b2b, oltre 1.000 accordi conclusi: questi i numeri delle prime quattro edizioni del progetto InBuyer, fino alla scorsa edizione dedicato solo a imprese lombarde.

L’iniziativa, che prevede l’accoglienza di operatori economici selezionati con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle Pmi creando occasioni di business, quest’anno si estende a livello nazionale e ci sarà anche il Friuli. Promos Italia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Sistema Camerale Lombardo, Regione Lombardia, le camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna, Udine e Banca Popolare di Sondrio organizza un programma di attività che prevede circa 2.500 incontri b2b nel corso di 45 appuntamenti in Italia che si stima coinvolgeranno più di 800 imprese.

Udine sarà protagonista con un primo evento in settembre dedicato all’agroalimentare, e quindi in novembre, per agroalimentare e turismo.

Grazie a InBuyer, le imprese possono incontrare gratuitamente circa 200 buyer selezionati provenienti da paesi di tutto il mondo.

Al progetto possono aderire imprese dei settori: alimentare, moda, cosmetica, beni strumentali, arredo, costruzioni-edilizia, packaging, energia, turismo e nautica. Il progetto è destinato a piccole e medie imprese di produzione che abbiano potenzialità di interazione con i buyer esteri. Per informazioni le imprese possono contattare Promos Italia.

“InBuyer è ormai un punto di riferimento per le aziende italiane che hanno l’obiettivo di ampliare il proprio business internazionale - spiega Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia e della Camera di Commercio di Pordenone-Udine -. È uno strumento a disposizione delle piccole e medie imprese per valutare la propria propensione all’export o sviluppare ulteriormente il proprio processo di internazionalizzazione, attraverso incontri one to one mirati sul proprio territorio con buyer selezionati e realmente interessati ai loro prodotti. Quest’anno - prosegue Da Pozzo - abbiamo ampliato la gamma di settori a cui è dedicato il progetto includendo anche turismo e nautica, comparti di riferimento per l’economia di molti territori del nostro Paese”.

Per la sua quinta edizione, InBuyer amplia anche il numero di settori a cui si rivolge. Tra questi, il settore del turismo e della nautica (rivestimenti nautici, arredamento, sistemi di sicurezza, strumenti di navigazione, sistemi di ventilazione e refrigerazione, sistemi elettrici, macchinari ecc.).

Per quest’ultimo, il 27 e 28 giugno, a Genova, Promos Italia con WTC Genoa, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e con l’appoggio di Regione Liguria, Comune di Genova e Università di Genova, organizza l’iniziativa Medseawork.
Un’opportunità unica per le imprese italiane dei settori nautico e mestieri del mare, che potranno svolgere incontri di business con buyer di settore selezionati provenienti da Turchia, Emirati Arabi e Paesi dell’Unione Europea.
Genova sarà così per due giorni un luogo di business per le imprese di settori strategici non solo per l’economia ligure ma anche per l’economia nazionale.

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X