Home > Formazione > Corsi commerciali > CORSO PREPARATORIO PER L'ESAME DI VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO
CORSO PREPARATORIO PER L'ESAME DI VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO

DESTINATARI
Professionisti del settore tecnico quali ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, ecc. con esperienza pluriennale nel campo estimativo e che abbiano già frequentato un percorso formativo sull'applicazione delle best practice previste dagli Standard Internazionali e Nazionali IVS/EVS/CVI/Linee guida ABI.
I partecipanti saranno quindi formati per sostenere l'esame - presso società terze (ISO/IEC 17024:2012) -  ed ottenere la certificazione sulle competenze professionali quale Valutatore Immobiliare livello base, così come previsto dalla norma UNI 11558:2014 e dalla successiva prassi di riferimento UNI/PdR 19:2016.

SELEZIONI

CONTENUTI

Verranno riviste sommariamente le tematiche già affrontate durante i corsi di base secondo gli standard internazionali, ovvero:

• Valore di mercato e valori diversi
  • Principi base e postulati estimativi
  • Analisi del mercato immobiliare con i principali parametri e le fasi cicliche
  • Misurazioni delle superfici degli immobili
  • Procedure e le metodologie di valutazione
  • Rapporto di valutazione immobiliare ed il riesame della valutazione
  • Caso di studio per la valutazione di un immobile con il metodo del Market Comparison Approach (M.C.A.)

Materiale didattico: rilascio di slide in formato ".pdf" e attestato di partecipazione

Geom. Enrico Boscaro

INIZIO CORSO
Venerdì 20 settembre 2019 (14:30 - 18:30)

Aperte

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

SEDE
Il corso si terrà presso I.TER, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Via Morpurgo 4 - Udine

75,00 euro a partecipante (quota corso esente IVA)

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273245 Fax 0432 273843
Referente del corso Mauro Chiaruttini
e-mail: mauro.chiaruttini@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)