Home > Formazione > Corsi finanziati > GROWTH HACKING E LEAN STARTUP
GROWTH HACKING E LEAN STARTUP

pipol_1.gif

Il corso  mira a fornire ai partecipanti un metodo scientifico, basato sull’analisi dei dati, che consenta loro di coniugare design di prodotto, gestione delle risorse e comunicazione marketing con l’obiettivo di migliorare i numeri che contano per l’azienda nel modo più rapido ed economico possibile.
Si tratta di offrire una visione d’insieme sulle tecniche e metodologie che gli imprenditori e loro collaboratori possono utilizzare per lanciare un prodotto innovativo o una startup scalando rapidamente il mercato.
Attraverso i metodi “Lean” e la “progettazione di esperimenti di marketing”, i corsisti conosceranno gli strumenti per lo sviluppo del business più adatti per i contesti attuali, contesti segnati da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità.

• disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

• essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • aver compiuto 18 anni
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum vitae e un colloquio

• Come identificare i problemi dei potenziali clienti
  • Come instaurare relazioni di valore con i potenziali clienti
  • Come progettare un prodotto/servizio conforme ai bisogni dei clienti
  • Come stimare le dimensioni del potenziale mercato
  • Come raggiungere velocemente i clienti di un determinato mercato
  • Come ottenere i finanziamenti per il lancio della startup e del nuovo prodotto
  • Definire le principali fasi del processo di sperimentazione rapida
  • Organizzare tutti gli aspetti del marketing aziendale attorno alla sperimentazione rapida
  • Acquisire mindset e strumenti per scalare rapidamente il mercato di riferimento
  • Project work

INIZIO CORSO
Mercoledì 02 ottobre 2019; il corso si terrà il lunedì e il mercoledì dalle 18:00 alle 21:00

ISCRIZIONI
Per partecipare al corso inviare una email a daniela.morgante@pnud.camcom.it con i propri dati e con allegato il curriculum vitae.

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

SEDE
Il corso si terrà presso I.TER, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, via Morpurgo 4 Udine

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

NOTE
L'operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273218 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)