Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Aperte le iscrizioni per il corso di preparazione all'esame di valutatore immobiliare certificato

Un corso di quattro ore per prepararsi all'esame di valutatore immobiliare

Lo organizza la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, nella sede udinese di via Morpurgo 4, l'11 luglio dalle 14.30 alle 18.30.

La lezione, tenuta dal geometra Enrico Boscaro, è rivolta a professionisti del settore tecnico quali ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, con esperienza pluriennale nel campo estimativo e che abbiano già frequentato un percorso formativo sull'applicazione delle best practice previste dagli Standard Internazionali e Nazionali Ivs/Evs/Cvi/Linee guida Abi.
I partecipanti saranno quindi formati per sostenere l'esame -che si terrà presso società terze- e ottenere così la certificazione sulle competenze professionali in qualità di Valutatore immobiliare di livello base.

Saranno approfondite le tematiche già affrontate durante i corsi di base secondo gli standard internazionali, ovvero: il valore di mercato e i valori diversi; principi base e postulati estimativi; analisi del mercato immobiliare con i principali parametri e le fasi cicliche; le misurazioni delle superfici degli immobili; procedure e metodologie di valutazione, il rapporto di valutazione immobiliare e il riesame della valutazione.
Sarà affrontato anche un caso di studio per la valutazione di un immobile con il metodo del Market Comparison Approach.

Per informazioni, anche sui costi, e iscrizioni:  tel. 0432 273245 e-mail: mauro.chiaruttini@pnud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2019