.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "DESIGN DISTRICT"
PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "DESIGN DISTRICT"

21-23 novembre 2019, Dubrovnik (Croazia). Settore contract/arredamento/interior design. Progetto MIRABILIA.

 

mirabilia_1.png

 

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine promuove, all’interno della partecipazione privatistica collettiva italiana curata da ICE-Agenzia, la partecipazione collettiva friulana di aziende del settore contract/arredamento/interior design alla prima edizione della Fiera “Design District”, che si tiene a Dubrovnik (Croazia) dal 21 al 23 novembre 2019, all’interno dei locali dell’albergo Valamar La Croma di Dubrovnik.
Mirabilia è un progetto nazionale cui aderisce la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, nel cui ambito vengono promossi i siti minori dell’Unesco dal punto di vista turistico, nonché coinvolgendo trasversalmente le imprese rappresentative delle eccellenze dell’agroalimentare e del design/artigianato artistico afferenti ai territori d’elezione.

IL MERCATO E LA FIERA
Il boom turistico degli ultimi anni ha determinato un forte incremento della struttura ricettiva, tuttora in espansione.
Ciò crea importanti opportunità di business per i produttori italiani di attrezzature alberghiere, arredamento, complementi d’arredo.
Entro il 2022 la Croazia ha in programma la costruzione di oltre 10.000 camere d’albergo nuove o rinnovate. Sono previsti 4 miliardi di euro di investimento nel turismo entro il 2025. La maggior parte degli alberghi avrà fino a 200 camere, il cui valore medio stimato per un hotel a 5 stelle è di 370.000,00 euro.
A seguito del successo riscontrato in occasione dell’edizione Design Destrict Rovigno 2018, l’Ente fiera  di Rovigno ha deciso di proporre per l’edizione 2019 anche una seconda tappa a Dubrovnik. Design è la parola chiave di ogni interno ed è indice di quanto i padroni di casa si prendano cura dei propri ospiti. Il nuovo ospite di oggi è abituato a un notevole comfort e a un arredamento impeccabile dello spazio in cui soggiorna, imperativo imprescindibile per chiunque voglia aumentare o mantenere un’alta categorizzazione della struttura.
L’Ente fiera provvederà alla promozione dell’evento, oltre che in Croazia, anche in Montenegro e in Albania, invitando gli architetti e investitori anche da queste aree.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO E NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione entro il 10 luglio 2019 all’indirizzo PEC iter@pec.pnud.camcom.it.

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: promozione@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 03 luglio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X