Home > Vi segnaliamo > Eventi > BORSA VINI SUD-EST ASIATICO
BORSA VINI SUD-EST ASIATICO

19 e 21 novembre 2019, Singapore e Taipei.

Promos Italia informa che ICE-Agenzia organizza l’iniziativa "Borsa Vini nel Sud Est Asiatico" che si svolgerà tra il 19 novembre a Singapore e il 21 novembre 2019 a Taipei. L'evento è integrato nel quadro strategico promozionale dell'Agenzia ICE previsto in Asia e Pacifico, il quale prevede la partecipazione il 7-9 novembre 2019 - Hong Kong - a HONG KONG INT. WINE&SPIRITS.

PERCHÉ PARTECIPARE
Ice informa che l’area del Sud-Est asiatico si conferma, specialmente negli ultimi anni, per l’agroalimentare italiano e in particolare per il vino come un mercato dinamico e interessante, con grandi tassi di crescita e importanti margini da cogliere.

IL MERCATO
Ice sottolinea che nel 2018 è stato importato vino per un valore pari ad oltre 50 milioni di dollari americani, registrando un aumento a doppia cifra (+15%).
Particolarmente interessanti sono le performance di Paesi come Singapore e Taiwan, considerati hub commerciali logistici e strategici per raggiungere i mercati del sud-est asiatico e Paesi dall’elevato potere d’acquisto, che hanno rispettivamente importato nel 2018 vino italiano per valori di 25,7 milioni di USD (+28,4%) e 18,5 milioni di USD (+8,7%).

ATTIVITÀ COLLATERALI
In occasione delle due tappe previste, saranno realizzate delle masterclass dedicate ai vini italiani e indirizzati agli operatori singaporiani e taiwanesi del Trade e alla stampa specializzata. Le degustazioni saranno condotte da esperti relatori locali e sono finalizzate all'ampliamento della conoscenza dell'enologia italiana e della sua offerta. La partecipazione alle masterclass è gratuita e facoltativa. Le campionature oggetto del seminario saranno messe a disposizione dagli espositori e potranno garantire un'accresciuta visibilità della produzione aziendale. La spedizione delle campionature per il workshop e i seminari avverrà in un’unica soluzione. Ogni azienda potrà candidare una tipologia di vino (max 6 bottiglie) fornendo una scheda tecnica che andrà a integrare il libretto di degustazione.

SERVIZIO, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
La richiesta di partecipazione deve essere eseguita esclusivamente on-line all'indirizzo:
» https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfLVIh7dn-oVnGHimdM6gteLsODNbrJ7266I3kPTQ4f95ZPxg/viewform (link esterno).
A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente un'email con le istruzioni e, in allegato, la Scheda di Adesione che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente entro il 15 luglio 2019 via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it e invece, via mail, il Contratto di Servizi Promos Italia a udine@promositalia.camcom.it.
La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
A conferma della partecipazione ICE-Agenzia formulerà la Lettera di ammissione accompagnata dalle informazioni organizzative. Invitiamo a non procedere con le prenotazioni (volo e hotel) prima della ricezione della suddetta comunicazione.

Promos Italia - Ufficio di Udine
e-mail: udine@promositalia.camcom.it