.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > MISSIONE B2B SINGAPORE
MISSIONE B2B SINGAPORE

18-20 novembre 2019, Singapore.

Promos Italia segnala che l’Ufficio ICE-Agenzia di Singapore è disponibile al supporto di una delegazione imprenditoriale regionale interessata ad un viaggio di affari con agenda B2B personalizzata a Singapore in coincidenza con la Borsa Vini di Singapore (19 novembre 2019).

PERCHÉ PARTECIPARE
Lo Stato di Singapore, uno dei principali centri finanziari ed economici globali, vanta il 5° reddito pro capite più elevato al mondo e costituisce il primo acquirente e destinatario delle esportazioni italiane nella regione, con particolare riferimento ai settori a più alto valore aggiunto. Anche gli investimenti sono in stimolante crescita, tant’è vero che a Singapore sono attive, con sede stabile, oltre 300 aziende italiane.

I SETTORI

  • Servizi di informazione e comunicazione
    Nota per essere un modello all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, capace di fornire servizi altamente specializzati, il governo incoraggia investimenti stranieri in grado di apportare nuova conoscenza e nuove tecnologie. In particolare gli investimenti nella ricerca scientifica, nella finanza e nel sostegno delle start up innovative sono in continua crescita.
  • Trasporto e magazzinaggio
    Il sistema dei trasporti è in costante ampliamento, sia per quanto riguarda il sistema ferroviario ad alta velocità sia per la linea metropolitana. Il porto di Singapore è tra i primi al mondo per flusso di navi e movimentazione di carichi.
  • Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)
    Singapore è sempre più all’avanguardia, in termini di ricerca e sviluppo, nel campo del trattamento delle energie pulite, del trattamento delle acque reflue, della sostenibilità nel settore energetico e chimico, dell’efficienza energetica e delle riduzioni delle emissioni di carbonio.
  • Costruzioni
    Il settore immobiliare di pregio è un settore di grande interesse: in questo contesto spazi interessanti possono trovarsi per l’importazione nel paese di materiale di alta qualità quali piastrelle, marmo, rubinetterie, bagni, cucine e arredamento.

ATTIVITÀ COLLATERALI
In occasione delle due tappe previste, saranno realizzate delle masterclass dedicate ai vini italiani e indirizzati agli operatori singaporiani e taiwanesi del Trade e alla stampa specializzata. Le degustazioni saranno condotte da esperti relatori locali e sono finalizzate all'ampliamento della conoscenza dell'enologia italiana e della sua offerta. La partecipazione alle masterclass è gratuita e facoltativa. Le campionature oggetto del seminario saranno messe a disposizione dagli espositori e potranno garantire un'accresciuta visibilità della produzione aziendale. La spedizione delle campionature per il workshop e i seminari avverrà in un’unica soluzione. Ogni azienda potrà candidare una tipologia di vino (max 6 bottiglie) fornendo una scheda tecnica che andrà a integrare il libretto di degustazione.

SERVIZIO, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il profilo all’indirizzo udine@promositalia.camcom.it entro il 19 luglio 2019.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Ufficio di Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 03 luglio 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X