.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Contributi camerali > > C - Alternanza scuola-lavoro - bando 2019
C - Alternanza scuola-lavoro - bando 2019

In evidenza
PEC: comunicare con la PA
» vai alla pagina

AVVISO
02/04/2019 | Obblighi di trasparenza previsti dalla Legge n. 124 del 2017
La legge annuale per il mercato e la concorrenza prevede, a decorrere dal 2018, specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni
La legge 4 agosto 2017, n. 124 all'articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall'anno 2018 le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.
Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e soggetti assimilati sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato.
Si sottolinea che l'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

08/10/2018 | Nuovo indirizzo PEC
L’indirizzo di Posta Elettonica Certificata (PEC) indicato nel presente bando non è più attivo.
Le domande e tutte le comunicazioni vanno inviate esclusivamente al seguente indirizzo:
contributi.ud@pec.pnud.camcom.it

-------------------------------------------------------------------------------

RENDICONTAZIONE

Riferimenti normativi

  • Deliberazione della Giunta CCIAA di Pordenone-Udine n. 111 del 03/07/2019.
    BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI UDINE PER PROMUOVERE PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - 2019

Procedure
I contributi sono assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi.

Il termine per la concessione dell'incentivo è di 90 giorni – a meno delle interruzioni e sospensioni previste dal bando e dalla normativa vigente - dalla data di presentazione delle domande con Determinazione del Segretario Generale.

Entro il 30/03/2020 e al termine dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, ammessi a contributo in sede di concessione e realizzati, le imprese presentano la documentazione attestante le spese sostenute con l’utilizzo dell’apposita modulistica pubblicata sul sito camerale www.ud.camcom.it allegando:

  • Documento di identità del legale rappresentante (solo nel caso in cui la domanda non sia stata sottoscritta digitalmente)
  • Copia della convenzione, qualora non fornita in domanda;
  • Copia del/i progetto/i formativo/i individuale/i;
  • Copia del registro delle presenze.

L’Ufficio Contributi inoltrerà le comunicazioni ai richiedenti anche a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) o al numero di fax indicati dall’impresa in domanda o successivamente comunicati all’ufficio.

Si ricordano inoltre gli obblighi di trasparenza in vigore dal 1 gennaio 2018 in base alla legge 4 agosto 2017 n. 124, art. 1 commi 125 e seguenti”
In particolare per le imprese è previsto al comma 125 che:
“omissis…Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al primo periodo sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell’eventuale bilancio consolidato. L’inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre mesi dalla data di cui al periodo precedente. Omissis”

 

Istruttoria domande già presentate
Ufficio Contributi della società I.TER società consortile a r.l
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273520 273829 Fax 0432 273299
e-mail: contributi@ud.camcom.it

Responsabile: Raffaella Del Bene

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 04 ottobre 2019

Allegati
icona allegato
Bando
(pdf, 196,1kB )
icona allegato
Nota informativa
(pdf, 115kB )
icona allegato
CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X