.:: Camera di commercio di Udine ::.

Digital Mentoring

 

pid_1.gif

 

La Camera di Commercio di Pordenone - Udine, nell’ambito delle iniziative del progetto nazionale Punto Impresa Digitale promosso da Unioncamere, ha aderito al progetto di DIGITAL MENTORING, un servizio gratuito di orientamento/accompagnamento individuale rivolto alle piccole e medie imprese, di tutti i settori economici. Questo servizio sarà offerto da esperti digitali con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici.  

Chi è il Mentor?
Il Digital Mentor è un esperto selezionato dalla struttura nazionale del PID in collaborazione con le Camere di Commercio ed offre gratuitamente orientamento/consulenza alle MPMI (mentee) sulla base dell’accettazione di un codice di condotta (gratuità, riservatezza, ecc.). Opera sia attraverso incontri diretti che in modalità di “web mentoring”.

Chi si può candidare come Mentor?
Possono candidarsi per il ruolo di mentor, professionisti ed esperti digitali con un’esperienza minima di 3 anni nelle aree “tecnologie di specializzazione in ambito Impresa 4.0” per le quali ci si propone come mentor. Possono presentare la candidatura anche esperti operanti in imprese che hanno già introdotto notevoli innovazioni in ambito Impresa 4.0.
Aderendo all’iniziativa il mentor dovrà dedicare alla relazione con ciascun mentee (impresa) almeno 20 ore a titolo esclusivamente gratuito.  Il consulente sceglierà di garantire il servizio di mentoring ad un numero di imprese che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5.

Come candidarsi come Mentor?
Per presentare la candidatura occorre compilare il modulo online disponibile sul sito nazionale dedicato al PID
(» https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/sites/default/files/Scheda_mentor_Editabile_Regolamento_rev2.pdf - link esterno)
Il modulo dovrà essere compilato e firmato per esteso (2 firme nelle ultime pagine) e inviato in formato pdf all’indirizzo: pid.cciaa@unioncamere.it allegando il proprio curriculum vitae aggiornato e una copia di un documento d’identità.
La prima scadenza per l’invio delle candidature è il 9 settembre 2019.
Ciascun potenziale mentor sarà contattato dalla Segreteria nazionale del progetto per confermare l’avvenuto inserimento nella rete dei mentor nazionale alla quale accedono tutti i PID delle Camere di Commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione verso industria 4.0.
In seguito alla stipula del contratto, la Camera di Commercio di Pordenone - Udine, contatterà i candidati per approfondire, tramite un’intervista, le competenze dei potenziali mentor.

 

A CHI RIVOLGERSI

Punto Impresa Digitale
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273503 273502
e-mail: pid@ud.camcom.it

Responsabile: Paolo Rodolico

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2019

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X