.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Formazione > Corsi finanziati > STRATEGIE DI E-MAIL MARKETING
STRATEGIE DI E-MAIL MARKETING

 

pipol_1.gif

 

Il corso  mira a fornire competenze e conoscenze per integrare l’e-mail marketing nella strategia di comunicazione aziendale.
Verranno analizzati i vantaggi dell’e-mail marketing attraverso lo studio delle strategie da adottare e delle regole da seguire per il suo utilizzo.
Il percorso formativo partirà dai paradigmi del web marketing e della loro relazione con l’e-mail marketing.
Verrà illustrato l’utilizzo di Mailchimp, piattaforma Internet che consente di creare, gestire ed inviare newsletters. Si affronterà lo studio della stesura del testo di una email, il layout grafico, le call to action, le personas e la misurazione delle performance.
Il percorso alternerà fasi di esposizioni di concetti teorici a esercitazioni pratiche volte a mettere in pratica le conoscenze acquisite
 

DESTINATARI

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

  • essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • aver compiuto 18 anni
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

In particolare il percorso formativo è rivolto a:

  • titolari di aziende che desiderano innovare il sistema di vendita attraverso nuovi strumenti di promozione
  • soggetti che intendono avviare o hanno appena avviato una nuova impresa e devono effettuare la scelta degli strumenti di promozione da adottare
  • dipendenti di aziende che si occupano di marketing e che desiderano acquisire/approfondire le proprie competenze in materia di marketing per una maggiore competitività professionale
  • ex dipendenti di aziende con esperienza nel settore del marketing e della vendita che desiderano ricollocarsi nel settore del commercio attraverso l’acquisizione di nuove competenze digitali
  • soggetti che intendono avviare una libera professione come consulenti nel settore del web marketing

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum vitae e un colloquio motivazionale

CONTENUTI

  • Web e e-mail marketing
  • Tecniche di e-mail marketing e strumento Mailchimp
  • Esame finale

DOCENTI
Donatella Amaldi

INIZIO CORSO
Mercoledì 16 ottobre 2019; le lezioni si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 18:00 alle 21:00

DURATA
42 ore

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono chiuse

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si terrà presso I.TER, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, via Morpurgo 4 Udine

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

NOTE
L'operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273212 Fax 0432 273843
Referente del corso Marta Toch
e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

 

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X