Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Iscrizioni aperte per il nuovo corso di preparazione all'esame di valutatore immobiliare certificato a Udine

Un corso di preparazione all’esame di valutatore immobiliare certificato. Lo organizza la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, nella sede udinese, per il 20 settembre dalle 14.30 alle 18.30 e le iscrizioni sono già aperte.
La lezione, tenuta dal geometra Enrico Boscaro, si rivolge a professionisti del settore tecnico quali ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, con esperienza nel campo estimativo e che abbiano già frequentato un percorso formativo sull'applicazione delle best practice previste dagli standard internazionali e nazionali.
I partecipanti saranno quindi formati per sostenere l'esame - presso società terze -  e ottenere la certificazione quali Valutatori Immobiliare livello base, così come previsto dalla normativa di riferimento.
Saranno riviste le tematiche già affrontate durante i corsi di base secondo gli standard internazionali, ovvero il valore di mercato e i valori diversi; i principi base e postulati estimativi, l’analisi del mercato immobiliare con i principali parametri e le fasi cicliche; le misurazioni delle superfici degli immobili; le procedure e metodologie di valutazione; il Rapporto di valutazione immobiliare e il riesame della valutazione. Saranno inoltre affrontati casi di studio per la valutazione con il metodo del Market Comparison Approach (mca).

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
» vai alla pagina