.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Missione Senegal
Missione Senegal

22-25 ottobre 2019, Dakar (Senegal).

Promos Italia segnala la missione organizzata da Anima Investment Networ a Dakar (Senegal) dal 22 al 25 ottobre 2019 in occasione dell’evento “Les recontres Africa 2019”, organizzato in sinergia con Agence de l'Oriental, Africa Link, CJD Senegal, AMEC, CONECT e StartUp Morocco – a fronte dello stimolo delle imprese africane per riconfermare rapporti di collaborazione e/o di aprirne dei nuovi.

PERCHÉ IL SENEGAL
Da diversi anni, il Paese si è rinnovato e modernizzato, rafforzando le attività imprenditoriali e migliorando il clima economico generale. ll completamento delle riforme della legge sul lavoro e sull'agricoltura, il finanziamento delle piccole imprese, la riduzione dei costi di produzione. Queste sono le ambizioni del Senegal.
L'interesse del mercato senegalese per i prodotti italiani è giustificato sia per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo (in particolare per quanto concerne i settori delle infrastrutture e dell’edilizia), sia per l'influenza della consistente comunità senegalese in Italia.
Sono presenti importanti compagnie di navigazione (Messina, MSC e Grimaldi, con uffici in loco), che coprono, a partire da Dakar, i traffici commerciali con la regione dell’Africa occidentale e tra l’Europa ed il sud-America. Non sono presenti in Senegal filiali di banche italiane. Esistono tuttavia banche internazionali francesi che hanno corrispondenti italiani.

IL SERVIZIO
Promos Italia offre la possibilità di partecipare ad un programma di attività utili per esplorare il mercato e per incontrare potenziali controparti. La missione sarà caratterizzata da diverse tipologie di eventi proposte dagli organizzatori:

  1. partecipazione sessioni tecnico-plenarie a tre eventi, quali Investment Academy, FIELD e Rencontres Africa;
  2. agenda di appuntamenti B2B in un’area condivisa messa a disposizione dall’organizzatore ANIMA all’interno dell’evento “Les recontres Africa 2019”;
  3. visite esplorative (a titolo di esempio: al Diamniadio, la nuova città a 30 km di Dakar nata per decongestionare la capitale, oppure all’Incubatore C-TIC » https://www.cticdakar.com/fr/home-en/ - link esterno).

È in fase di definizione un ricco programma di incontri e di attività, suddiviso su più giorni per le imprese interessate e anche per settore di appartenenza. Per maggiori approfondimenti invitiamo a prendere visione di quanto aggiornato sul sito:

  1. Programma conferenze:
    » http://2019.rencontresafrica.org/programme-conferences/# (link esterno).
  2. Programma settoriale costruzioni|infrastrutture|energie:
    » http://2019.rencontresafrica.org/rencontres-sectorielles-btp/ (link esterno)
  3. Programma settoriale agricoltura|agroindustria:
    » http://2019.rencontresafrica.org/rencontres-sectorielles-agro/ (link esterno)
  4. Programma settoriale farmaceutico|medicale:
    » http://2019.rencontresafrica.org/rencontres-sectorielles-sante/ (link esterno)
  5. Programma settoriale manifatturiero:
    » http://2019.rencontresafrica.org/rencontres-sectorielles-industrie/ (link esterno)
  6. Programma settoriale ICT|digitale:
    » http://2019.rencontresafrica.org/rencontres-sectorielles-digital/ (link esterno)

COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e la prova del pagamento entro il 23 settembre 2019 udine@promositalia.camcom.it.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X