.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Missione Economica Sudamerica - CILE & COP25
Missione Economica Sudamerica - CILE & COP25

08-12 dicembre 2019, Santiago (Cile).

Promos Italia organizza per le imprese friulane la missione economica in Cile dall’8 al 12 dicembre 2019.
L’iniziativa è organizzata in coincidenza con il summit dedicato al cambiamento climatico “Conference of the Parties - COP25” permettendo così di partecipare l’11 dicembre 2019 all’“International Brokerage Event in the Conference of the Parties – COP25” organizzato da Fundación Empresarial Eurochile (» http://www.eurochile.cl - link esterno) nel quadro della rete Enterprise Europe Network – EEN.

Le imprese partecipanti, la settimana precedente o nei giorni successivi all’11 dicembre, possono inserire altre tappe in Perù e/o Paraguay, in collaborazione con Ice Agenzia ITA, su richiesta e previa valutazione.

PERCHÉ IL CILE

  • Crescita economica costante: negli ultimi 5 anni il PIL è cresciuto in media del 2,2%; paese tra i più stabili dell’America latina: guida le classifiche dell’area in termini di competitività, reddito pro capite e basso livello di corruzione;
  • Apertura al commercio estero e agli investimenti: è il primo Paese per numero di trattati di libero scambio conclusi a livello mondiale - tra i quali l'accordo con l'UE, in vigore dal 2003 - e assicura un trattamento agli investitori stranieri equiparato a quelli locali;
  • Paese piattaforma: nonostante le limitate dimensioni del mercato interno, la rete di accordi commerciali gli garantisce accesso ad un bacino potenziale di 3,5 miliardi di consumatori;
  • Nuove opportunità di collaborazione: il Cile necessità di diversificare l’economia e di rendere più efficienti i settori tradizionali attraverso l'acquisizione di tecnologia avanzata.

INTERNATIONAL BROKERAGE EVENT IN THE CONFERENCE OF THE PARTIES (COP25)
United Nations Framework Convention on Climate Change (UNFCCC) è la risposta internazionale ai cambiamenti climatici. È un trattato che stabilisce le responsabilità di base delle 196 Parti (Stati) e dell'Unione Europea nella lotta ai cambiamenti climatici. Fu firmato al Vertice della Terra nel 1992 ed entrò in vigore nel 1994. Il Cile si unì a quell'anno ed entrò in vigore nel 1994.
La Conference of the Parties (COP) è l'organo decisionale supremo della Convenzione. Le parti si incontrano ogni anno per esaminare i progressi nell'attuazione della convenzione, mentre altri strumenti alla base della sua attuazione vengono proposti, valutati e approvati. È l'evento climatico più importante al mondo. Riunisce 196 paesi, l'Unione Europea e diverse organizzazioni ambientaliste.
Nell'ambito di questa conferenza, Eurochile Business Foundation con Enterprise Europe Network - EEN organizza l’11 dicembre 2019 al Crowne Plaza Hotel l’evento “International Brokerage Event in the Conference of the Parties – COP25”, ovvero tramite la piattaforma dedicata (» https://cop25.eurochile.cl/ - link esterno) possibilità di visualizzare i profili delle controparti già iscritte facendo richiesta di contatto e allo stesso tempo autocandidarsi.
L’iniziativa è aperta ad aziende e soggetti pubblici che offrono prodotti e servizi afferenti alle questioni ambientali (es. fornitori di macchinari, attrezzature e tecnologia per la gestione acqua, rifiuti, suolo; linee di promozione per investimenti in tecnologie ecocompatibili e economia circolare; consulenza su questioni ambientali; ingegneria ed architettura per l’ambiente).

PERÙ E PARAGUAY
Eventuali altre tappe Perù e/o Paraguay su richiesta e previa valutazione da parte di Promos Italia con l’assistenza degli uffici ICE-Agenzia dei rispettivi paesi. Seguirà quotazione del servizio.

SERVIZIO, COSTI, COSTI ESCLUSI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire il contratto di servizi e il profilo compilato entro il 25 ottobre 2019 a udine@promositalia.camcom.it.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: udine@promositalia.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X