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MULTI ED OMNI-CHANNEL RETAILING: STRATEGIA E OPERATIVITÀ PER INNOVARE LA VENDITA

 

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L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze relative alle strategie del Multi e Omnichannel retailing attraverso lo studio dell’utilizzo dei nuovi strumenti digitali per creare e gestire un’attività di vendita online.
Si partirà dallo studio di fattibilità di un’attività di e-commerce, verranno affrontate le tematiche relative alla gestione degli aspetti normativi, organizzativi e logistici. Ampio spazio sarà dedicato alle tecniche di promozione di un e-commerce attraverso l’utilizzo dei social media. Verranno analizzate le piattaforme e-commerce disponibili familiarizzando con l’ambiente lavorativo di Wordpress+Woocommerce che sarà utilizzato per le esercitazioni. Verrà infine studiata la progettazione e creazione di un catalogo prodotti e affrontato il tema del posizionamento sui motori di ricerca SEO e SEM.
Il percorso alternerà fasi di esposizioni di concetti teorici a esercitazioni pratiche volte a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto alle seguenti categorie di destinatari:

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

  • essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • aver compiuto 18 anni
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

In particolare il percorso formativo è rivolto a:

  • titolari di attività commerciali che desiderano innovare il sistema di vendita della loro azienda attraverso nuovi modelli di business;
  • soggetti che intendono avviare o hanno appena avviato una nuova impresa e devono effettuare la scelta del modello di business da adottare
  • dipendenti di aziende del settore del commercio che desiderano acquisire/approfondire le proprie competenze digitali per una maggiore competitività professionale
  • ex dipendenti di aziende con esperienza nel settore del marketing e della vendita che desiderano ricollocarsi nel settore del commercio attraverso l’acquisizione di nuove e specifiche competenze digitali
  • soggetti che intendono avviare una libera professione come consulenti nel settore della vendita e del web marketing

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum e un colloquio motivazionale

CONTENUTI

  • Studio di fattibilità di un e-commerce
  • Strategia di marketing per la vendita online
  • Panoramica cms e-ecommerce e marketplace
  • Panoramica woocommerce: dashboard e configurazione di base
  • Logistica e-commerce per la vendita omnichannel
  • Catalogo prodotti: categorie e popolamento per la strategia omnichannel
  • Project work
  • E-commerce: panoramica sugli aspetti legali
  • Google analytics: capire ed interpretare i dati piu’ rilevanti
  • Esame finale

DOCENTI
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INIZIO CORSO
Gennaio 2020; giornate ed orari da definire

DURATA
72 ore

ISCRIZIONI
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MODULO DI ISCRIZIONE
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REGOLAMENTO E CLAUSOLE
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PRIVACY
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SEDE
Il corso si terrà presso I.TER, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, via Morpurgo 4 Udine

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

NOTE
L'operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

 

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273212 Fax 0432 273843
Referente del corso Marta Toch
e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

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» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

 

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2019

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