.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE: OPPORTUNITÀ DA COGLIERE. ESPERIENZE ISTITUZIONALI A CONFRONTO
MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE: OPPORTUNITÀ DA COGLIERE. ESPERIENZE ISTITUZIONALI A CONFRONTO

Mercoledì 11 dicembre 2019 (14:00). L'evento si svolgerà a partire dalle 14:00 presso la sala Valduga in Piazza Venerio, 8 ad Udine.

civile_1.gif

La mediazione è un'opportunità da cogliere.
E sarà evidente al convegno, organizzato dalla Camera di Commercio, che offre questo servizio per risolvere ove possibile in modo alternativo le controversie, peraltro risparmiando tempo e costi.
L’incontro si terrà mercoledì 11 dicembre, dalle 14:30 alle 18:30 in Sala Valduga (ingresso piazza Venerio, 8) e permetterà di approfondire il tema a 360 gradi e di mettere a confronto esperienze istituzionali, grazie alla collaborazione con Ordini e Collegi professionali e Scuola superiore di Magistratura.
Si tratterà di mediazione e del suo rapporto con il processo civile, di omologazione dell’accordo, di mediazione obbligatoria e delegata, dei vantaggi fi scali della trascrivibilità dell’accordo e dei "confl iggenti", che diventano protagonisti della mediazione.
Si parlerà poi del ruolo dell’avvocato in mediazione e dell’efficacia esecutiva dell’accordo, nonché della mediazione come strumento per aumentare la competitività d’impresa.

PROGRAMMA: vedi allegati

MODALITÀ DI ADESIONE
La partecipazione all'evento è gratuita.
Adesioni entro il 9 dicembre 2019 e comunque fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili con registrazione all'indirizzo:
» http://eepurl.com/gKSL3z (link esterno)

 

A CHI RIVOLGERSI

Ufficio Arbitrato e Conciliazione
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273263
e-mail: conciliazione@ud.camcom.it

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 03 dicembre 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X