.:: Camera di commercio di Udine ::.

Bandi di gara, Concorsi, Avvisi
Home > Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente

Avviso
29/01/2021 | Contenuti Amministrazione Trasparente ante accorpamento
In questa sezione restano pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione fino all’08 ottobre 2018, data in cui la Cciaa di Udine ha cessato di esistere, confluendo, assieme alla Cciaa di Pordenone, nella nuova Camera di commercio Pordenone-Udine.

-------------------------------------------------------------------------------

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33/2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

La trasparenza è intesa come "accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche".

IL Decreto legislativo prevede la creazione di un’apposita sezione denominata Amministrazione trasparente e di una struttura di base all’interno della quale, vanno organizzate e pubblicate le informazioni.

L’adeguamento della sezione ai dettami previsti dal Decreto Legislativo è in corso anche con la ricollocazione delle informazioni contenute precedentemente nella sezione Trasparenza, valutazione e merito.
 

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X