.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Contributi regionali in rendicontazione > Bandi Rilancimpresa FVG - Rendicontazione > R - Acquisizione di servizi di coworking, per la creazione e l'attivazione o l'ampliamento di spazi di coworking e per la creazione di nuovi fab-lab per l'annualità 2017
R - Acquisizione di servizi di coworking, per la creazione e l'attivazione o l'ampliamento di spazi di coworking e per la creazione di nuovi fab-lab per l'annualità 2017

In evidenza
PEC: comunicare con la PA
» vai alla pagina

AVVISO
18/11/2020 | Proroga termini per la rendicontazione
I termini di ammissione delle spese e di rendicontazione scaduti o in scadenza a partire dall'1 luglio 2020 relativi ai procedimenti contributivi di cui all' articolo 42, comma 1, della legge regionale 4 marzo 2005, n. 4 (Interventi per il sostegno e lo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia. Adeguamento alla sentenza della Corte di Giustizia delle Comunità europee 15 gennaio 2002, causa C-439/99, e al parere motivato della Commissione delle Comunità europee del 7 luglio 2004) e di cui agli articoli 17, 20, 24 della legge regionale 20 febbraio 2015, n. 3 (RilancimpresaFVG - Riforma delle politiche industriali), delegati alle Camere di commercio, sono prorogati al 30 novembre 2020. Tali termini possono essere ulteriormente prorogati, con provvedimento amministrativo dell'autorità concedente, su istanza motivata del beneficiario.

02/04/2019 | Obblighi di trasparenza previsti dalla Legge n. 124 del 2017
La legge annuale per il mercato e la concorrenza prevede, a decorrere dal 2018, specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni
La legge 4 agosto 2017, n. 124 all'articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall'anno 2018 le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.
Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e soggetti assimilati sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato.
Si sottolinea che l'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

13/02/2019 | Modulistica rendicontazione

08/10/2018 | Nuovo indirizzo PEC
L’indirizzo di Posta Elettonica Certificata (PEC) indicato nel presente bando non è più attivo.
Le domande e tutte le comunicazioni vanno inviate esclusivamente al seguente indirizzo:
contributi.ud@pec.pnud.camcom.it

-------------------------------------------------------------------------------

RENDICONTAZIONE

La Regione ha approvato con Decreto n. 2870 del 13.10.17 del Direttore del Servizio Accesso al Credito alle Imprese  il bando  per la Concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi di coworking, per la creazione e l’attivazione o l’ampliamento di spazi di coworking e per la creazione di nuovi fab-lab

Riferimenti normativi

  • Legge regionale n. 3 del 20 febbraio 2015,  art. 24
  • Decreto Del Presidente Della Regione 21 dicembre 2015, n. 257/Pres, modificato con DPReg 6 luglio 2017, n. 155

Bando e modulistica
Disponibili sul sito della Regione FVG alle pagine:
» http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA84/ (link esterno)
» http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA85/ (link esterno)
» http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA86/ (link esterno)

 


Istruttoria domande già presentate
Ufficio Contributi
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273272 273523
e-mail: contributi.ud@pnud.camcom.it

Responsabile: Raffaella Del Bene

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X