.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > OCM 2020/2021 - PROMOZIONE DEL SETTORE VITIVINICOLO NEI PAESI TERZI
OCM 2020/2021 - PROMOZIONE DEL SETTORE VITIVINICOLO NEI PAESI TERZI

Adesioni al progetto entro il 10 novembre 2020.

La Camera di Commercio di Pordenone - Udine, in sinergia con il sistema camerale regionale, promuove le opportunità offerte dai fondi OCM PROMOZIONE VINO e destinate a vini di denominazione d’origine protetta e/o ad indicazione geografica tipica. La Giunta regionale ha approvato i bandi, nell’attesa della pubblicazione della delibera la Camera di Commercio di Pordenone-Udine chiede pertanto alle aziende interessate l’adesione al nuovo progetto Ocm da proporre per l’annualità 2020/2021.

PROGETTO FRIULI FUTURE WINES X
La Camera di Commercio di Udine intende proporre un progetto OCM dedicato ai Paesi:

  • USA
  • CINA
  • GIAPPONE
  • RUSSIA
  • REGNO UNITO
  • AREA SUD EST ASIATICO limitatamente al Paese SINGAPORE.

I Paesi e l’area verranno confermati in fase di stesura progetto se la somma dei budget delle singole aziende porta a un complessivo di almeno € 50.000,00.

Si prevedono 3 filoni di azione

  1. Promozione e Pubblicità (tra cui organizzazione di degustazioni e incontri b2b; app, sito, social network, publiredazionali, banner web, video)
  2. Manifestazioni fieristiche (partecipazione a fiere ed eventi organizzati da terzi compreso il materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri)
  3. Campagne di informazione e promozione (degustazioni guidate e wine tasting, incoming, attività nei punti vendita, realizzazione materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri da distribuire agli eventi)

REQUISITI PER L'ADESIONE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Le imprese interessate a aderire alla futura ATS coordinata dalla Camera di Commercio di Pordenone - Udine sono invitate a inviare

  1. allegato 1 - “scheda di adesione” compilata in ogni sua parte (pdf);
  2. allegato 2 - “budget” compilato in ogni sua parte con evidenza delle azioni e delle subazioni che si vogliono inserire nel progetto (excel), unitamente agli obiettivi che si intendono raggiungere con l’investimento;
  3. allegato 3 – “curriculum aziendale” nel quale descrivere le attività di promozione realizzate negli ultimi 5 anni atte a dimostrate il requisito di capacità tecnica. È necessario indicare il Paese terzo o mercato del Paese terzo per il quale l’impresa ha ricevuto il sostegno previsto dalla misura Promozione sui mercati dei paesi terzi” nelle 5 annualità precedenti. Tale allegato dovrà essere firmato dal legale rappresentante;
  4. allegato B - “Dichiarazione sostitutiva di certificazione amministrativa e finanziaria” compilato in ogni sua parte (word e pdf)
  5. allegato D - “Dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia” compilato in ogni sua parte (word e pdf)
  6. allegato E - “Dichiarazioni relative alla qualifica di piccole e micro imprese” da rendere a cura dei soggetti che rientrano nella categoria delle piccole e micro imprese, compilato nelle parti di interesse (word e pdf)
  7. allegato F - “Dichiarazione dati produttivi” (compilare i fogli di lavoro “dichiarazione”, “dati produttivi” e “conferimento soci”, se pertinente (excel e pdf)
  8. allegato H - “Dati tecnici economici e finanziari del programma” (compilare fogli di lavoro “dich. elenco partecipanti”, “elenco partecipanti e prodotti”) (excel e pdf)
  9. allegato I - “Cronoprogramma” (excel)
  10. (provvisorio) allegato L - “Impegno a costituirsi in associazioni temporanee di impresa o di scopo o in reti di impresa” (pdf);
  11. copia conforme visura camerale
  12. copia conforme ultimo bilancio oppure copia di altro documento da cui desumere il fatturato aziendale (es. dichiarazione Iva) (pdf)
  13. copia dichiarazioni di vendemmia ed eventuale ulteriore documentazione di cui all’allegato F “Dichiarazione dati produttivi” (pdf)
  14. copia conforme del documento di Giacenza alla chiusura campagna 2018/19 per stato fisico Imbottigliato/Confezionato, relativo a tutti gli stabilimenti produttivi coinvolti nella produzione dei prodotti oggetto di promozione (pdf)
  15. autodichiarazione sostitutiva ai sensi art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
  16. copia documento identità

La documentazione, firmata digitalmente, deve essere inviata entro il giorno 10 novembre 2020 esclusivamente all’indirizzo PEC cciaa@pec.pnud.camcom.it pena la non ammissibilità della domanda.

Le adesioni fino a 50 imprese saranno accettate sulla base dell’ordine cronologico e con le seguenti modalità:

  • 15 posti saranno riservati alle imprese che non hanno mai partecipato all’ATS
  • 35 posti saranno riservati a tutte le altre imprese

L’elenco delle imprese sarà composto dalle domande inviate via PEC (farà fede data e ora di ricezione), complete di tutti gli allegati richiesti.

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273535 273534 273532
e-mail: ocm@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 09 novembre 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X