.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Novità dalla Cciaa > RICHIESTA EROGAZIONE ANTICIPATA CONTRIBUTI LR 5/2020, ART. 2 - EMERGENZA COVID-19
RICHIESTA EROGAZIONE ANTICIPATA CONTRIBUTI LR 5/2020, ART. 2 - EMERGENZA COVID-19

Per concessioni adottate entro il 01/04/2020.

In data 1° aprile 2020 è entrata in vigore la legge regionale 1 aprile 2020, n. 5, recante “Ulteriori misure urgenti per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19” e pubblicata sul BUR n. 15 di data 1° aprile 2020, che presenta disposizioni di rilevante importanza in riferimento ai canali delegati alle CCIAA finanziati mediante fondi regionali.
L’articolo 2 prevede che, in deroga alle disposizioni di cui alla legge regionale 7/2000 e a quelle contenute nelle discipline regionali di settore, i soggetti che gestiscono fondi regionali con funzioni delegate siano autorizzati a disporre l’erogazione di anticipi fino al 90 per cento degli incentivi già concessi e impegnati alla data del 1° aprile 2020, entro trenta giorni dalla richiesta del beneficiario e senza la presentazione di garanzie.
È possibile quindi di ottenere in tempi brevi anticipi fino al 90% del contributo già concesso a tutto il 1° aprile, anche integrando anticipi già concessi ad intensità minori, e soprattutto senza la necessità di presentare le garanzie previste dai vari Dpreg di attuazione per le seguenti misure:

Realizzazione di progetti di aggregazione in rete per l'annualità 2017
» vai alla pagina

Progetti di Imprenditoria giovanile per l'annualità 2017
» vai alla pagina

Progetti di imprenditoria femminile per l'annualità 2017
» vai alla pagina

Progetti di Imprenditoria femminile per l'annualità 2019
» vai alla pagina

Programmi pluriennali di promozione all'estero per l'annualità 2017
» vai alla pagina

Servizi finalizzati a promuovere attività di innovazione sotto forma di voucher per l'annualità 2019
» vai alla pagina

Capacità manageriali delle PMI del Friuli Venezia Giulia per l'annualità 2016
» vai alla pagina

Acquisizione di servizi di coworking, per la creazione e l'attivazione o l'ampliamento di spazi di coworking e per la creazione di nuovi fab-lab per l'annualità 2017
» vai alla pagina

Ultimo aggiornamento: 07 aprile 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X