Home > Vi segnaliamo > Novità dalla Cciaa > Un'app per tutte le imprese per gestire facilmente le prenotazioni ed evitare assembramenti

eilo_2020.jpg

Cerca, prenota, accedi. Dal 1o giugno sarà operativa una nuova app per smartphone, dietro al cui claim, in tre parole, c’è una promessa di semplicità per aiutare in modo rapido ed efficace i cittadini, ma soprattutto le imprese di tutti i settori a gestire le prenotazioni e gli accessi, evitando sovrapposizioni e assembramenti, in questa Fase 2 che li sta vedendo rientrare progressivamente al lavoro dopo più di due pesantissimi mesi di lockdown.
A presentare la app, a supportarne l’avvio e a promuoverne l’utilizzo gratuito è la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio e Confartigianato. A realizzarla, il team friulano di Eilo, nome della startup e dell’applicazione, che con il suo amministratore delegato Pietro Antonini ha presentato recentemente alla stampa le funzionalità della nuova applicazione, assieme al presidente camerale Giovanni Da Pozzo.

Per ottenere Eilo è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone. L’utente può scoprire quali sono le attività vicine, usando anche filtri per cercare fra le diverse categorie o ricercare l’attività che interessa per nome. Quindi può selezionare il servizio che vuole prenotare, scegliere data e ora e indicare per quante persone effettuare la presentazione. Al momento dell’appuntamento, è sufficiente presentarsi e scansionare il Qr Code all’ingresso del locale per accedere. In questo modo l’imprenditore visualizzerà subito la prenotazione e sarà quindi agevolato nel gestire gli ingressi e le permanenze di persone nel locale, evitando assembramenti. Dalla parte dell’impresa, basta registrarsi sull’app e compilare i dati della propria attività e dell’organizzazione degli appuntamenti, quindi stampare il Qr ed esporlo sull’ingresso.
La potenziale platea di Eilo, dal lato imprenditoriale, è più che varia e senza limite di settore.
Eilo è una startup innovativa costituita da un team che opera nel settore dello sviluppo tecnologico e della digitalizzazione dei processi. La squadra di Eilo è tutta made in Friuli e ha lavorato intensamente in queste ultime settimane per mettere a punto questa nuova applicazione.

Per informazioni e adesioni: Eilo » https://www.eilo.it/ (link esterno) o direttamente in Cciaa.

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4, 3° piano - 33100 Udine
e-mail: barbara.nicoletti@pnud.camcom.it