Home > Vi segnaliamo > Novità dalla Cciaa > Premio Mirabilia Top of The PID 2020
Premio Mirabilia Top of The PID 2020

pid_mirabilia_2020.jpg

3000 euro per le imprese più innovative nel turismo.

Dall’unione fra la rete dei PID (Punti Impresa Digitale) e la rete Mirabilia delle Camere di Commercio un premio per le soluzioni più innovative sviluppate da pmi italiane per far ripartire il turismo nell’era del Covid-19.

Il premio Mirabilia Top of the PID 2020 si rivolge al miglior prodotto, applicativo o soluzione tecnologica sviluppato per rimuovere ostacoli o risolvere problemi derivanti dalla crisi pandemica, favorire le destinazioni meno conosciute e frequentate e favorire la ripartenza dell’economia del turismo.

Le prime 10 imprese nominate parteciperanno alla Borsa del Turismo Culturale di Caserta il 16 e 17 novembre 2020.
Il progetto vincitore riceverà un assegno di euro 3.000,00, il secondo un soggiorno di una settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia, mentre il terzo potrà usufruire di un soggiorno di un weekend per 2 persone sempre in uno dei territori Mirabilia.

#PID4Mirabilia, progetto di collaborazione tra l’Associazione Mirabilia Network (che unisce 18 Camere di Commercio che hanno sul proprio territorio almeno un sito UNESCO) e i Pid (Punto Impresa Digitale), primo presidio di informazione e orientamento camerale per le imprese sul fronte della trasformazione digitale, vuole mettere in rete e valorizzare i territori attraverso un’offerta turistica integrata, promuovere l’uso delle nuove tecnologie per valorizzare le tradizioni ed il territorio dei siti associati, arricchendo il ventaglio delle esperienze culturali proposte.

Il Premio Mirabilia Top of the PID deriva dall’unione fra la rete dei PID (Punti Impresa Digitale) e la rete Mirabilia delle Camere di Commercio.

Entro il 30 settembre le imprese che hanno sviluppato soluzioni innovative 4.0 per far ripartire il turismo nell’estate del Covid-19 possono inviare le candidature sul portale nazionale PID (» https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/progetti-innovativi-raccontaci-tuo - link esterno).

Le candidature potranno essere inviate da imprese provenienti dai 18 territori della rete #PID4Mirabilia: Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio di Bari, Camera di Commercio di Messina, Camera di Commercio della Basilicata, Camera di Commercio di Caserta, Camera di Commercio di Sassari, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Camera di Commercio di Perugia, Camera di Commercio di Crotone, Camera di Commercio di Verona, Camera di Commercio di Pordenone - Udine, Camera di Commercio di Benevento, Camera di Commercio di Chieti-Pescara, Camera di Commercio del Molise, Camera di Commercio di Pavia, Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Camera di Commercio del Venezia Giulia e Verona.

I prodotti, applicativi e soluzioni dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare l’operatività di uno o più soggetti o intermediari operanti nella filiera turistica (attività ricettive, attrazioni, imprese balneari, organizzatori di eventi, gestori di linee di trasporto, attività di somministrazione, infopoint, tour operator, agenzie di viaggio, OLTA).

Il personale del Punto Impresa Digitale è a disposizione per assistere le imprese nella compilazione delle domande.

U.O. Sviluppo della Competitività
Promozione

Per assistenza nella compilazione della domanda
Punto Impresa Digitale