Home > Formazione > Corsi PID > GUIDA PASSO PASSO PER CREARE UN E-COMMERCE VINCENTE
GUIDA PASSO PASSO PER CREARE UN E-COMMERCE VINCENTE

pid_1.gif

In Italia, il mercato della vendita online ha una storia di oltre 20 anni che possiamo far risalire al 1999 quando comparve iBazar - il primo marketplace di vendite online all’asta – il quale divenne poi eBay, mentre Amazon arrivò in Italia solo nel 2010.
Ad oggi l’e-commerce è un canale di vendita consolidato che continua ad espandersi (+17% nel 2019 su 2018 in Italia), vale 48,5 miliardi di Euro ed è composto in larga maggioranza da shop proprietari.
In questi tre incontri affronteremo 3 aspetti fondamentali per avviare il proprio progetto e-commerce: strategie principali, la scelta della piattaforma e promozione.
Le lezioni sono adatte sia a chi vuole avviare un nuovo progetto e-commerce per la propria azienda, sia per chi ha già un canale di vendita online e desidera migliorarlo.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

SELEZIONI

Principali strategie e-commerce
Martedì 20 ottobre 2020

• disintermediazione
  • stabilizzazione prezzi
  • omnichannel
  • cross-sell e up-sell
  • efficientamento
  • ampliamento dell’area geografica

La piattaforma di vendita
Martedì 27 ottobre 2020

• budget per l’investimento
  • obiettivi e fatturato atteso
  • competenze disponibili

Promuovere il proprio e-commerce
Martedì 03 novembre 2020

• social media
  • SEO
  • SEA
  • retargeting
  • newsletter

Ing. Paolo Boz

INIZIO CORSO
Martedì 20 ottobre 2020, dalle 14:00 alle 16:00 in modalità online. I successivi incontri si terranno il 27 ottobre e il 03 novembre.

ISCRIZIONI
Aperte. Il corso è riservato esclusivamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273218 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)