.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Formazione > Corsi online per aziende > APPROVVIGIONAMENTI E GESTIONE DEL MAGAZZINO: CHE COSA È CAMBIATO CON L'EMERGENZA COVID19?
APPROVVIGIONAMENTI E GESTIONE DEL MAGAZZINO: CHE COSA È CAMBIATO CON L'EMERGENZA COVID19?

L’incontro ha l’obiettivo di fare un approfondimento sulle politiche di approvvigionamento e sulla gestione delle scorte alla luce dell’esperienza fatta negli ultimi mesi dalle imprese.
Si prenderanno in considerazione gli aspetti tipici del magazzino, ossia l’impatto economico, finanziario e fiscale, ma si cercherà anche di ragionare più ampiamente su questa grandezza patrimoniale alla luce di quanto accaduto recentemente

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

SELEZIONI
---

CONTENUTI

  • La scelta dei fornitori: come impostare una scheda di valutazione che tenga conto di tutti gli aspetti dell’approvvigionamento
  • La continuità delle consegne: analisi di una problematica che finora non era mai stata criticità generalizzata; verifica delle condizioni acquisto, della velocità di rotazione delle scorte e analisi "what-if" relativamente alla razionalizzazione delle forniture; la famosa regola  "80-20"
  • Le risorse da dedicare alla gestione del magazzino, tra personale formato o da formare e automatizzazione delle procedure; razionalizzare il processo di acquisto per ridurre i "costi nascosti"
  • Costi di approvvigionamento e prezzi di vendita: come e quanto è possibile recuperare gli eventuali maggiori costi di acquisto sul cliente finale; analisi della varietà di referenze per semplificare la gestione e il monitoraggio delle scorte
  • Finanziare il magazzino tra indebitamento e capitalizzazione: strumenti dedicati, accorgimenti e soluzioni che si possono applicare per ridurre l’impatto monetario delle giacenze

DOCENTI
Dott.ssa Donatella Minen - esperta di controllo di gestione e business planning

INIZIO CORSO
Venerdì 30 ottobre 2020, dalle 09:00 alle 13:00 in modalità online. 

DURATA
4 ore

ISCRIZIONI
Aperte. Il corso è riservato esclusivamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

PRIVACY
» vai alla pagina

SEDE
Online

COSTO
Gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---

NOTE
---

 

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273218 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X