Home > Formazione > Corsi gratuiti per aziende turistiche > LA GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA DI UNA STRUTTURA RICETTIVA POST COVID 19
LA GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA DI UNA STRUTTURA RICETTIVA POST COVID 19

Il corso si pone l’obiettivo di fornire al partecipante una serie di strumenti utili a monitorare l’andamento economico e finanziario della struttura, tenendo conto degli accadimenti degli ultimi mesi che richiedono una attenta verifica dei costi fissi e dei costi variabili dell’attività, unita all’analisi dei dati a consuntivo.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

SELEZIONI

CONTENUTI

• Il controllo di gestione economico-finanziario nelle strutture ricettive: che cos’è, come si articola e quali vantaggi offre
  • I costi di una struttura ricettiva: costi fissi, costi variabili e analisi delle loro variazioni a seguito della pandemia.
  • Il sistema dei budget. Il budget economico e quello di cassa
  • L’analisi dell’andamento 2020: come impostare una pre-chiusura dell’anno in corso e come sviluppare il budget dell’anno 2021
  • Effetti dell’anno 2020 nelle gestioni degli anni futuri
  • Dall’analisi ai suggerimenti concreti

Donatella Minen - Consulente esperto in Controllo di Gestione

INIZIO CORSO
Lunedì 2 novembre 2020, dalle 14:00 alle 16:00 in modalità online. Le lezioni successive si terranno giovedì 5 dalle 09:00 alle 11:30, lunedì 9 dalle 14:00 alle 16:30, giovedì 12 dalle 09:00 alle 11:30, lunedì 16 dalle 14:00 alle 16:30, giovedì 19 dalle 09:00 alle 11:30.

15 ore

ISCRIZIONI
Aperte. Il corso è riservato esclusivamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273278 Fax 0432 273843
Referente del corso Vania Crispino
e-mail: vania.crispino@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)