Home > Formazione > Corsi online per aziende > SVILUPPO SOSTENIBILE E STRATEGIA D'IMPRESA
SVILUPPO SOSTENIBILE E STRATEGIA D'IMPRESA

Il tema della sostenibilità sta acquistando giorno dopo giorno sempre maggiore rilevanza.
Ora più che mai le aziende si trovano ad affrontare una pressione competitiva per integrare nuove idee e voci nel proprio operato, dimostrando le ricadute che le proprie azioni hanno verso la comunità di riferimento.
In questo contesto, le controversie sulle operazioni aziendali, così come le azioni positive, possono essere amplificate dalle organizzazioni della società civile internazionale, o anche da singoli cittadini, aumentandone la visibilità e l'impatto sulla reputazione e sui profitti aziendali.
Ecco perché parlando di sostenibilità focalizziamo l’attenzione su nuovi modelli di business che fanno dell’efficienza nell’uso delle risorse, a tutti i livelli -economico, finanziario, umano, ambientale- una precisa strategia aziendale che ha lo scopo di creare profitto (quindi valore per gli azionisti) e, al contempo, benessere per i propri dipendenti e collaboratori, per la società in cui operano in termini di difesa delle disuguaglianze e inclusione rispetto  all’ambiente.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine. Nello specifico il corso è indirizzato a Imprenditori e Manager, Responsabili di Risorse Umane, Direttori Finanza e Controllo, Direttori Marketing, Direttori Generali.

SELEZIONI

• La sostenibilità come strategia d’impresa
  • Creare valore con le 3P: People, Planet, Profit
  • Lo stakeholder engagement, strumento per entrare in connessione con l’esterno e con l’interno dell’impresa
  • Sostenibilità come cambio di paradigma: da opportunità di miglioramento a necessità competitiva
  • Casi aziendali: PMI che hanno avviato progetti di sviluppo sostenibile

Francesco Lagonigro, Monica Bortoli, Sabrina Brescacin

INIZIO CORSO
Giovedì 26 novembre 2020, dalle 16:00 alle 19:00 in modalità online

ISCRIZIONI
Aperte. Il corso è riservato esclusivamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273218 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)