.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Firma digitale > CNS con firma digitale > Richiesta online (da casa) e costi
Richiesta online (da casa) e costi

ONLINE DA CASA
Riconoscimento via webcam e spedizione a domicilio del dispositivo (con ampia disponibilità di appuntamenti e consegna a domicilio in pochi giorni!): grazie a questa modalità non c’è la necessità di recarsi fisicamente presso gli sportelli.
È necessario avere un dispositivo digitale dotato di webcam e una connessione che consenta di effettuare videochiamate con un'ottima definizione dell'immagine.
Il servizio di riconoscimento online vi permette di prenotare un appuntamento con un operatore e collegarvi dal vostro pc/smartphone all’ora indicata per ottenete il rilascio di una smart card e di un Token DNA wireless.
In pochi minuti l’operatore, grazie al collegamento via WebCam, procederà al vostro riconoscimento chiedendovi di mostrare i vostri documenti, e vi farà firmare la richiesta tramite un codice che riceverete direttamente sul vostro cellulare.
Al termine del riconoscimento, il dispositivo verrà prodotto e spedito tramite corriere all’indirizzo da voi comunicato, lo riceverete entro pochi giorni.
Il costo del servizio di riconoscimento on line e della spedizione a domicilio tramite corriere è di euro 30,50 (IVA compresa).
Il pagamento avviene tramite Pago PA.

Requisiti richiesti

  • aver compiuto 18 anni;
  • essere in possesso del codice fiscale italiano e tessera sanitaria, che dovrà essere esibita durante l'identificazione on-line via webcam;
  • disporre di una casella di posta elettronica personale (non aziendale) a cui riceverete codice PIN e PUK;
  • essere in possesso di un documento di identità valido, che dovrà essere esibito durante l'identificazione on-line via webcam;
  • telefono cellulare/smartphone cha abbia accesso all'indirizzo di posta elettronica personale sul quale verranno inviati i codici necessari per poter eseguire il rilascio della firma digitale;
  • possibilità di collegarvi tramite PC dotato di webcam o tramite uno smartphone con fotocamera ad alta risoluzione.

Documenti richiesti

  • tessera sanitaria/codice fiscale italiano, carta d'identità o patente di guida o passaporto (NON vengono accettati altri tipi di documenti) in caso di cittadinanza italiana;
  • tessera sanitaria/codice fiscale italiano e passaporto, in caso di cittadinanza non italiana.

Prenotazione dell'appuntamento online

  • » https://card.infocamere.it/infocard/... (link esterno)
    Al momento della prenotazione dell'appuntamento, il sistema chiederà di inserire una Passphrase: si tratta di una password necessaria per accedere al file PDF che conterrà PIN e PUK del vostro dispositivo di firma. Si consiglia di annotarla con cura.

(video)Tutorial

Costi

Importi dispositivi di firma digitale in modalità online
Prodotto Costo dispositivo Online Costo totale
Smart Card (primo rilascio)
(rilasciata al legale rappresentante o titolare di impresa, purché in regola con il pagamento del diritto annuale e con sede legale nella provincia di Pordenone o Udine)
gratuito euro 30,50 euro 30,50
Smart Card (rilasci successivi) euro 25,00 euro 30,50 euro 55,50
DigitalDna (formato USB) euro 70,00 euro 30,50 euro 100,50

Il pagamento avviene tramite PagoPA

Manuali

 

A CHI RIVOLGERSI

Digitalizzazione e PID
(Digitalizzazione)
Udine: Tel. --- - e-mail: servizidigitali.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: Tel. --- - e-mail: servizidigitali.pn@pnud.camcom.it

Dirigente responsabile: Cristiana Basso

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2020

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X