Home > Formazione > Corsi online per aziende > COMUNICAZIONE EFFICACE DELLA SOSTENIBILITÀ: DALL'INDIVIDUAZIONE DEL TARGET ALLA DEFINIZIONE DEL REPORT DI SOSTENIBILITÀ

Ogni Strategia di sviluppo sostenibile necessita l’identificazione di un Target di clientela, individuato con le tecniche delle Buyer Personas e del Value Proposition Model, per ridefinire il modello di Business ed implementare le specifiche azioni Profit, People, Planet. Lo strumento cardine, dal quale partire per la successiva condivisione e comunicazione è il Report di Sostenibilità.
Il Workshop ha lo scopo di affrontare, con l’ausilio di esempi e casi pratici il percorso di definizione ed implementazione pratica della propria Strategia di Sviluppo Sostenibile..

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine. Nello specifico il corso è indirizzato a Imprenditori e Manager, Responsabili di Risorse Umane, Direttori Finanza e Controllo, Direttori Marketing, Direttori Generali.

SELEZIONI

• La tecnica Buyer Personas
  • Il Value Proposition Model
  • Tecniche di Comunicazione efficace
  • Il Report di Sostenibilità, struttura, contenuti e principi di redazione.
  • Esempi e casi pratici.

Francesco Lagonigro, Michela Silvestrin, Maria Tardivo

INIZIO CORSO
Giovedì 03 dicembre 2020, dalle 16:00 alle 19:00 in modalità online

ISCRIZIONI
Aperte. Il corso è riservato esclusivamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Tel. 0432 273218 Fax 0432 273843
Referente del corso Daniela Morgante
e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)