.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > E-commerce, vendite estere e pianificazione doganale: seminari gratuiti di concentro dal 26 novembre al 10 dicembre
E-commerce, vendite estere e pianificazione doganale: seminari gratuiti di concentro dal 26 novembre al 10 dicembre

Sono tre i webinar organizzati da ConCentro, azienda speciale della CCIAA di Pordenone e Udine per le prossime settimane

Si comincia il 26 novembre, dalle 09:00 alle 11:00, con E-commerce in Italia e all'estero: aspetti legali e accortezze ai tempi del COVID-19 (relatore, Michela Brusadin). Si parlerà di e-commerce tramite il proprio sito e delle articolazioni che ciò comporta: il contratto con la web agency, il contenuto del sito, sanzioni, norme applicabili alle vendite nei rapporti B2B e B2C, clausole vessatorie, firme, disciplina dei resi, logistica e trasporti, clausole di forza maggiore e di eccessiva onerosità sopravvenuta.
Il 3 dicembre, dalle 09:00 alle 13:00, Aspetti tecnici delle vendite verso l'estero (relatore: Antonio Di Meo). Il webinar tratta di come cogliere delle opportunità dei mercati internazionali favorendo l'acquisizione delle competenze tecniche per individuare i punti di maggiore criticità della compravendita con l'estero, dalla negoziazione, fino all'incasso del credito, con particolare attenzione alla legge applicabile, al modo per risolvere le controversie, agli Incoterms®, alla valutazione del rischio di credito, all'attività della banca sulla compliance rispetto a Paesi con o senza restrizioni, e alla condizione di pagamento (bonifici, incassi, Lettere di credito, Garanzie).
Terzo e ultimo appuntamento dell'anno il 10 dicembre dalle 09:00 alle 11:00 con La pianificazione doganale come strategia aziendale (relatore: Daniele Spagnol).

Per informazioni e iscrizioni: ConCentro - Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone-Udine ; Tel. 0434 381250, 381609; , 381653; e-mail internazionalizzazione@pn.camcom.it.

 

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X