Albo online

Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2021

A partire dal 1° gennaio 2010 le pubblicazioni effettuate su carta non hanno più valore legale. Così dispone l’art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 recante disposizioni finalizzate all’eliminazione degli sprechi legati al mantenimento di documenti in forma cartacea. In conseguenza di ciò, tutte le amministrazioni pubbliche statali e non statali sono obbligate a pubblicare sul proprio sito informatico, gli atti e i provvedimenti amministrativi che necessitano di pubblicità legale.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla norma, la Cciaa di Udine ha adottato in data 18 dicembre 2009 il Regolamento per la pubblicazione di atti e documenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale.

Le deliberazioni adottate dal Consiglio e dalla Giunta camerale, i provvedimenti Presidenziali e gli altri atti e provvedimenti di cui la legge prescrive la pubblicazione sono pubblicati prevalentemente utilizzando la piattaforma » Atti on web , gestita dalla società del sistema camerale Infocamere o su questa pagina. Gli atti sono consultabili in formato pdf per tutta la durata del periodo di pubblicazione.

Trascorso il periodo di pubblicazione l’accesso agli atti e provvedimenti è consentito nelle forme e nei limiti previsti dal “Regolamento camerale per la disciplina dell’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con Delibera di Giunta  194 del 17/07/2009

Consulta la piattaforma » Atti on web (link esterno)